Ultim’ora – Riparte il campionato: in panchina con le mascherine

Notizia dell’ultim’ora, riparte il campionato: le misure di sicurezza delle squadre, i giocatori in panchina indossano tutti la mascherina

Panchina Mascherine
© Screenshot Youtube

Campionato, al via la ripartenza: giocatori con le mascherine

L’emergenza coronavirus sembra, almeno negli ultimi giorni, attenuare la sua morsa. Miglioramenti nel nostro paese per quanto concerne la curva dei contagi, si attendono ora riscontri sull’andamento della Fase 2 per accelerare le riaperture e aumentare le attività che potranno riprendere. Un discorso che vale anche per il calcio, per il quale si attende un via libera che sarebbe molto importante. E mentre la Serie A cerca di darsi regole precise, da qualche parte si ritorna in campo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ripresa Serie A: ecco le ultimissime

K-League, il torneo ricomincia in Corea

Il via libera è stato dato in Corea del Sud, paese che ha gestito l’emergenza riuscendo a contenere i contagi entro un limite accettabile. La K-League è ripartita, a porte chiuse, con la gara tra Jeonbuk e Suwon. Le immagini del match mostrano una sfida senza tifosi, in un’atmosfera certo surreale. L’effetto è reso ancora di più dai giocatori in panchina, che hanno indossato tutti le mascherine per evitare rischi a contatto con i compagni di squadra al proprio fianco. Immagini che ci conviene memorizzare, perché presto potrebbero far parte anche della nostra routine calcistica.

LEGGI ANCHE >>> Ufficiale Bundesliga, riparte il campionato: si gioca già prossima settimana!