Ufficiale Bundesliga, riparte il campionato: si gioca già prossima settimana!

BUNDESLIGA, ARRIVA L’UFFICIALITÀ: RIPARTE IL CAMPIONATO IN GERMANIA – La notizia era attesa e circolava nell’aria già da qualche giorno. La Bundesliga è il primo dei top campionati europei a ripartire dopo lo stop per Coronavirus.

Bundesliga, annuncio della Merkel. Ora si può ripartire

Riparte il campionato
© Getty Images

Nella giornata di ieri la cancelliera Merkel ha tenuto un discorso nel quale, tra le altre cose, annunciava la ripartenza del campionato tedesco. La Bundesliga era stata sospesa lo scorso 13 marzo con 9 partite ancora da disputare, e il Bayern ripartirà dalla testa della classifica. Una decisione che potrebbe “condizionare” anche le altre federazioni europee, inglese italiana e spagnola su tutte, per la ripresa dei tornei.

“Le partite possono essere giocate nel rispetto delle regole in vigore da metà maggio” ha detto la Merkel. “La Bundesliga e la Zweite Liga potranno riprendere rispettare tutte le norme”

LEGGI ANCHE –> Inter, le ultime sul futuro di Icardi

Bundesliga, quando si potrebbe tornare in campo

Già da qualche giorno alcuni dei club tedeschi, tra i quali proprio il Bayern Monaco, aveva permesso la ripresa degli allenamenti ai propri giocatori. Sessioni a ranghi ridotti nel pieno rispetto del distanziamento, ma utili per far tornare i calciatori in forma per la ripresa della competizione. C’è anche una data per il ritorno in campo: il 15 maggio, ovviamente a porte chiuse.

LEGGI ANCHE –> Juventus, le ultime dal mercato

Bundes, ritorna anche Haaland: