Ultim%26%238217%3Bora+Serie+A%3A+il+centrocampista+va+ko%3A+fuori+tutto+gennaio
newsdirettagoalit
/ultima-ora-seriea-infortunio-sassuolo-maxime-lopez/amp/
News

Ultim’ora Serie A: il centrocampista va ko: fuori tutto gennaio

Arrivano pessime notizie per il club di Serie A, costretto ora a fare a meno del proprio big di centrocampo per tutto gennaio: cala il gelo tra i tifosi.

Con i Mondiali di Qatar ora definitivamente terminati, si avvicina sempre più la ripresa della Serie A, che a partire dal 4 gennaio tornerà ad intrattenere settimanalmente tutti gli spettatori. A gennaio i club italiani potranno dunque ricominciare a battagliarsi per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Non mancherà certamente all’appello anche il Sassuolo, che in queste settimane si sta preparando al meglio per farsi trovare quanto più in forma possibile sin dalla ripartenza.

© LaPresse

Obiettivo del club neroverde sarà aumentare di ritmo rispetto alla prima parte di stagione, nella quale la squadra di Dionisi si è resa protagonista di diversi scivoloni. Scivoloni che hanno fatto precipitare la compagine emiliana al 15esimo posto in classifica, con appena 16 punti accumulati. Nulla è perduto però per il Sassuolo, che ha ora nel mirino il primo match del 2023 contro la Sampdoria, nel quale sarà fondamentale tornare alla conquista dei 3 punti. Il club neroverde dovrà però ora fare a meno di un proprio tassello fondamentale, che con ogni probabilità rimarrà fermo ai box per tutto gennaio.

Che tegola per il club di Serie A: addio al big di centrocampo per tutto gennaio

© LaPresse

Si è concluso decisamente in calando il 2022 del Sassuolo, che negli ultimi 4 match prima della pausa Mondiale ha collezionato appena 1 punto, nonostante gli anche abbordabili avversari del calibro di Empoli e Bologna. Ha pesato sicuramente non poco la prolungata assenza di Domenico Berardi, tornato disponibile soltanto dal penultimo match contro la Roma dopo ben 8 assenze causa infortuni.

Nonostante il pieno recupero del proprio capitano, il club neroverde deve ora fare i conti con un altro pesante stop. Come riportato da La Gazzetta di Modena, questa volta è toccato a Maxime Lopez, che durante l’amichevole contro il Marsiglia ha accusato un guaio fisico di non poca rilevanza. È infatti una distrazione al legamento collaterale mediale quella rimediata dal classe ’97, che ha ora davanti a sé un lungo stop.

Infatti l’infortunio con ogni probabilità costerà al francese tutto gennaio, mese in cui il Sassuolo sarà costretto a fare a meno del proprio centrocampista, fino ad oggi uno tra gli inamovibili di mister Dionisi. Si complica dunque il rientro in campo del club neroverde, che ha davanti a sé un ritorno in campo ancora più insidioso, visti gli imminenti big match in vista contro squadre del calibro di Fiorentina, Lazio e Milan.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

3 settimane ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

3 settimane ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

3 settimane ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

3 settimane ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

3 settimane ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

3 settimane ago