Ultim’ora Serie A: il centrocampista va ko: fuori tutto gennaio

Arrivano pessime notizie per il club di Serie A, costretto ora a fare a meno del proprio big di centrocampo per tutto gennaio: cala il gelo tra i tifosi.

Con i Mondiali di Qatar ora definitivamente terminati, si avvicina sempre più la ripresa della Serie A, che a partire dal 4 gennaio tornerà ad intrattenere settimanalmente tutti gli spettatori. A gennaio i club italiani potranno dunque ricominciare a battagliarsi per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Non mancherà certamente all’appello anche il Sassuolo, che in queste settimane si sta preparando al meglio per farsi trovare quanto più in forma possibile sin dalla ripartenza.

Fuori tutto gennaio centrocampista Serie A Sassuolo Maxime Lopez
© LaPresse

Obiettivo del club neroverde sarà aumentare di ritmo rispetto alla prima parte di stagione, nella quale la squadra di Dionisi si è resa protagonista di diversi scivoloni. Scivoloni che hanno fatto precipitare la compagine emiliana al 15esimo posto in classifica, con appena 16 punti accumulati. Nulla è perduto però per il Sassuolo, che ha ora nel mirino il primo match del 2023 contro la Sampdoria, nel quale sarà fondamentale tornare alla conquista dei 3 punti. Il club neroverde dovrà però ora fare a meno di un proprio tassello fondamentale, che con ogni probabilità rimarrà fermo ai box per tutto gennaio.

Che tegola per il club di Serie A: addio al big di centrocampo per tutto gennaio

Fuori tutto gennaio centrocampista Serie A Sassuolo Maxime Lopez
© LaPresse

Si è concluso decisamente in calando il 2022 del Sassuolo, che negli ultimi 4 match prima della pausa Mondiale ha collezionato appena 1 punto, nonostante gli anche abbordabili avversari del calibro di Empoli e Bologna. Ha pesato sicuramente non poco la prolungata assenza di Domenico Berardi, tornato disponibile soltanto dal penultimo match contro la Roma dopo ben 8 assenze causa infortuni.

Nonostante il pieno recupero del proprio capitano, il club neroverde deve ora fare i conti con un altro pesante stop. Come riportato da La Gazzetta di Modena, questa volta è toccato a Maxime Lopez, che durante l’amichevole contro il Marsiglia ha accusato un guaio fisico di non poca rilevanza. È infatti una distrazione al legamento collaterale mediale quella rimediata dal classe ’97, che ha ora davanti a sé un lungo stop.

Infatti l’infortunio con ogni probabilità costerà al francese tutto gennaio, mese in cui il Sassuolo sarà costretto a fare a meno del proprio centrocampista, fino ad oggi uno tra gli inamovibili di mister Dionisi. Si complica dunque il rientro in campo del club neroverde, che ha davanti a sé un ritorno in campo ancora più insidioso, visti gli imminenti big match in vista contro squadre del calibro di Fiorentina, Lazio e Milan.

Impostazioni privacy