Roberto De Zerbi lascia il Sassuolo e firma per gli ucraini dello Shakhtar. La società ha già comunicato l’accordo
Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. Ormai la sua partenza per l’Ucraina sembrava quasi imminente. Da giorni il nome di De Zerbi non era più accostato ad altre papabili squadre italiane. Considerando il fatto che la girandola delle panchine è in una fase importante, l’assenza del nome di De Zerbi lasciava presagire un accordo ormai fatto altrove. E’ stata la stessa società ucraina a diramare un comunicato stampa: “Benvenuto, Mister! Roberto De Zerbi è l’allenatore dello Shakhtar! Lo specialista italiano guiderà la squadra per le prossime due stagioni”, ha scritto il club ucraino attraverso un tweet. Intanto si fanno fitte le ipotesi sul successore di De Zerbi al Sassuolo. Italiano dello Spezia è il preferito ma piace anche alla Lazio di Claudio Lotito che potrebbe soffiarlo agevolmente.
De Zerbi, arriva la firma
Nel frattempo, il ds del Sassuolo Carnevali ha confermato che manca ancora il nome del nuovo allenatore a tmw: “Non abbiamo ancora scelto il nostro prossimo allenatore del Sassuolo, sono giorni di riflessione. In questo momento è ancora presto, faremo una riunione nei prossimi giorni. Italiano è il tecnico dello Spezia al momento”.
Leggi anche > Napoli, Galtier ha detto sì
Un nome caldo spuntato nelle ultime ore è quello di Marco Giampaolo. L’ex allenatore di Milan e Torino è libero e andrebbe volentieri sulla panchina del Sassuolo. Non c’è solo Giampaolo come alternativa a Italiano. Piacciono non poco anche Luca Gotti dell’Udinese e Paolo Zanetti del Venezia.
Leggi anche > Inter, Allegri pronto a subentrare
Quest’ultimo in lotta per riportare i veneti in serie A dopo un ventennio. Difficile, invece, portare via alla neopromossa Empoli il lanciatissimo Dionisi. L’allenatore vuole giocarsi le sue carte con il gruppo che ha ben plasmato.