UFFICIALE: Roberto D’Aversa nuovo allenatore della Sampdoria

UFFICIALE: la Sampdoria riparte da Roberto D’Aversa. L’ex allenatore del Parma ha firmato un contratto con i blucerchiati di Massimo Ferrero. Sarà lui il post Ranieri

Roberto D’Aversa nuovo allenatore Sampdoria © Getty images

Se ne stava parlando già da alcuni giorni, ma alla fine è arrivata anche l’ufficialità: Roberto D’Aversa è il nuovo manager della Sampdoria. Sarà lui a guidare i blucerchiati per la stagione 2021-22. Nelle ultime settimane si erano fatti tanti nomi per il post Claudio Ranieri, che ha abbandonato la nave dopo un anno e mezzo dal suo arrivo.

Si era parlato di Alessio Dionisi, Beppe Iachini, Marco Giampaolo e addirittura Andrea Pirlo. Il profilo del nativo di Stoccarda è quello che è piaciuto di più al patron Ferrero. Nonostante non sia riuscito ad evitare la retrocessione con il Parma nell’ultimo campionato, il classe ’75 rimane ancora nella massima serie.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina

Sampdoria, D’Aversa nuovo mister: il comunicato del club

Roberto D’Aversa nuovo allenatore Sampdoria © Getty images

Questo il comunicato dei doriani: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C Sampdoria danno il benvenuto a Roberto D’Aversa che si è legato alla nostra società in qualità di responsabile tecnico della prima squadra fino al 30 giugno del 2023“.

Martedì 6 luglio il giorno della presentazione ufficiale. Nel suo staff ci sono parecchie novità come Andrea Tarozzi (allenatore in seconda), Simone Greco (collaboratore tecnico), Marco Piccioni (collaboratore tecnico), Danilo Massi (preparatore atletico) e Luca Morellini (preparatore atletico).

Per l’ex centrocampista del Messina e del Siena si tratta della sua seconda panchina in Serie A (dopo quella del Parma) e la terza in totale da quando ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo (Virtus Lanciano).

 

Impostazioni privacy