Ufficiale, stangata pesantissima: due punti di penalizzazione

Le vicende del campionato sono piuttosto turbolente: ne fa le spese una squadra che incassa due punti di penalizzazione, il verdetto ufficiale.

pallone Serie A
pallone Serie A © LaPresse

Calcio italiano nella bufera: caso plusvalenze e non solo, club in difficoltà

Il movimento calcistico italiano è alle strette, già da qualche tempo. La prima spia è la scarsa competitività dei club a livello internazionale, con la vittoria della Nazionale a Euro 2020 che sembra essere stata solo una fugace illusione. Le società scontano carenze a livello economico ed organizzativo e ci mettono anche del loro, con la recente inchiesta sulle plusvalenze a gettare ombre sull’intero mondo calcistico tricolore. Un quadro piuttosto fosco, in cui si inseriscono le difficoltà di molti club storici. Più di qualcuno è sparito, altri galleggiano a fatica ormai nelle serie minori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, gelo Dybala: la situazione

Catania
Catania © LaPresse

UFFICIALE: due punti di penalizzazione al Catania

E’ il caso del Catania, che non riesce a risollevarsi e patisce una situazione finanziaria drammatica. Negli ultimi tornei di Serie C, ripetutamente gli etnei sono stati sanzionati per varie irregolarità amministrative, che sono costate diverse penalizzazioni in campionato. Accade anche questa volta, con la squadra rossoblu’ costretta ad incassare un pesante -2 nella classifica del girone C della terza serie.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso torna subito in panchina: weekend decisivo, telefono bollente

La causa è il mancato pagamento degli stipendi a diversi giocatori, in riferimento allo scorso mese di giugno. Con tale penalizzazione, il Catania da 22 punti scende a 20, perdendo una posizione: ora è undicesimo a pari punti con il Picerno.

Impostazioni privacy