Uefa: “Non è finita!” | Juve, Real e Barça in apprensione

Non è finita la querelle tra Juventus, Real Madrid e Barcellona e la Uefa. La confederazione ha frenato gli entusiasmi delle tre squadre dopo la comunicazione dell’ammissione alla prossima Champions. 

Uefa: "Non è finita!" |Juve, Real e Barça in apprensione
La Coppa dalle grandi orecchie! © Getty Images

La questione tra Uefa e Juventus, Real Madrid e Barcellona è tutt’altro che chiusa. Anzi è una querelle più aperta che mai. I tre club e la Confederazione europea sono sempre più ai ferri corti. Ognuna delle parti conferma con fermezza la propria posizione. Lo scontro è più acceso che mai. Anche ora che sono in corso gli Europei. Qualcuno aveva immaginato una possibile tregua olimpica come accadeva nell’antica Grecia, quando nel corso dei giochi olimpici qualsiasi conflitto veniva fermato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Superlega, comunicato ufficiale UEFA: cosa succede a Juventus, Real Madrid e Barcellona

Il nuovo capitolo della vicenda “SuperLega” vede come protagonista una lettera. Si tratta della comunicazione, da parte dell’Uefa, dell’ammissione dei tre club, ancora, dissidenti alla prossima edizione della Champions League. Questo fa seguito al comunicato della stessa Confederazione datato 9 Giugno in cui si annunciava la sospensione del procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona fino a nuova disposizione. Questi episodi, di quella che si potrebbe definire come una Serie TV, hanno fatto ben sperare sia ai tifosi e sia alle tre stesse squadre. Ma occhio a gridare al pericolo scampato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Clamoroso, l’Uefa frena: Juve, Real e Barcellona restano in bilico

Uefa: “Non è finita! Juve, Real e Barça in apprensione

Ceferin
Il presidente dell’Uefa © Getty Images

Secondo indiscrezioni che trapelano dall’Uefa, la situazione di Juventus, Real Madrid e Barcellona è tutt’altro che “tranquilla”. Il massimo organo calcistico europeo, infatti, avrebbe dichiarato che l’invio della comunicazione dell’ammissione alla prossima edizione della Champions League è solo un atto formale che non ha nulla da vedere con il procedimento disciplinare in atto che, al momento, risulta congelato. La situazione, dunque, resta da monitorare.

Impostazioni privacy