Mercato, l’Udinese ha rifiutato la prima offerta dell’Atletico Madrid per De Paul. Si attende un rilancio anche delle italiane
Rodrigo De Paul al centro del mercato italiano e non solo. L’Udinese si appresta a creare una vera asta intorno al centrocampista argentino che negli ultimi anni è maturato al punto da diventare oggetto del desiderio di vari club. L’argentino sicuramente andrà via, le sue lacrime a fine stagione un segnale palese del suo distacco imminente da una piazza che ha creduto in lui quando era giovanissimo e lo ha lanciato nel grande calcio. Oggi De Paul ha 27 anni e piace a tante squadre italiane. Tuttavia, la prima vera offerta ufficiale è arrivata dalla Spagna.
E’ l’Atletico Madrid di Simeone fresco campione di Spagna ad aver avanzato una prima proposta. L’Udinese ha, però, respinto al mittente i 20 milioni offerti. Il club di Pozzo chiede 40 milioni e in Spagna sono convinti che si possa chiudere a 35. Le italiane interessate, però, devono rilanciare. La squadra che sembra più vicina a De Paul in Italia è il Napoli. Il giocatore viene seguito con un certo interesse da diversi anni. Poi, i Pozzo hanno un rapporto privilegiato con il club azzurro.
Leggi anche > Juve, due addii imminenti
Queste due ragioni mettono il Napoli in pole ma ad una condizione: niente sconti. L’Udinese può favorire il Napoli ma a parità di offerta con le altre contendenti. Sullo sfondo, però, c’è anche il Milan che non ha mai nascosto l’interesse per l’argentino. I rossoneri, però, sono impegnati a completare innanzitutto l’attacco.
Leggi anche > Ultim’ora, Uefa: in arrivo la squalifica
Solo dopo l’acquisto della punta di prospettiva da affiancare a Giroud e Ibrahimovic potranno muoversi ufficialmente per De Paul. Il Napoli, da canto suo, per chiudere con De Paul deve prima cedere Fabian Ruiz.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…