Milan nuovo affare ‘alla Brahim Diaz’: operazione col Barcellona

Il Milan ha dimostrato di sapersi muovere molto bene sul mercato dei giovani talenti in Spagna. Brahim Diaz ne è un grande esempio e i rossoneri potrebbero replicare 

Brahim Diaz Collado
Brahim Diaz ©Getty images

Inizio di stagione straordinario quello che sta vivendo il Milan, che ha messo a referto 6 vittorie nelle prime 7 giornate di Serie A, nel segno della continuità con quanto di buono già fatto vedere lo scorso anno. I rossoneri attraversano quindi un grande momento di forma, anche grazie alla crescita esponenziale di giovani come Leao, Tonali, Tomori e soprattutto Brahim Diaz. Il fantasista spagnolo è diventato titolare inamovibile dopo l’addio di Calhanoglu, alzando ulteriormente i giri del motore, e liberando di fatto tutto il proprio enorme talento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————>>>>>> Non c’è pace sul Pallone d’oro: “È uno scandalo!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————->>>>> Calciomercato, follia in Serie A: Sergio Ramos a gennaio in una big

Calciomercato Milan, nuovo affare alla Brahim Diaz: mirino su Barcellona

Brahim Diaz è in prestito dal Real Madrid fino al giugno 2023, con possibilità di riscatto a 22 milioni che i rossoneri quasi certamente eserciteranno. Il Milan intanto studia però il piano per evitare di perderlo successivamente col controriscatto dei ‘blancos’ che ne osservano i progressi. Una crescita enorme quella dello spagnolo grazie anche allo stesso ambiente milanista, che potrebbe provare a replicare l’operazione con un’altra stellina del panorama iberica.

Secondo quanto sottolineato dalla Spagna, una delle nuove leve nell’agenda di Paolo Maldini è Alex Collado che al momento non trova spazio tra le fila del Barcellona. L’intenzione è quella di fare un movimento simile a quello fatto per Brahim Díaz, che all’epoca non faceva parte dei piani del Real Madrid. Il Milan infatti potrebbe richiedere un prestito per una prima stagione per poi valutarne il talento e le capacità, prima di richiedere poi una seconda annata di prestito con opzione d’acquisto. Interesse confermato anche dal ‘Mundo Deportivo’ magari già per il mercato invernale. Collado in stile Brahim Diaz.

Impostazioni privacy