Il super colpo in Serie A è pronto: Tolisso a zero, ci siamo

Il calciomercato invernale è terminato solamente da qualche giorno. Questo non è affatto un problema per le società che sono sempre attive sulle possibili entrate di giugno, magari perfezionando acquisti di calciatori a parametro zero

Tra questi spunta il nome anche del top player del Bayern Monaco, Corentin Tolisso. Il centrocampista francese è uno dei calciatori in scadenza nella squadra bavarese che non ha ancora rinnovato il proprio contratto. E non è detto che lo faccia visto che su di lui c’è l’ombra di un possibile trasferimento nel nostro campionato: il club è ingolosito dal fatto che può prenderlo gratis alla scadenza del suo contratto.

Corentin Tolisso (LaPresse)

Tolisso, col Bayern sarà addio?

Corentin Tolisso non ha ancora firmato il rinnovo con il Bayern Monaco. I giorni passano sempre più velocemente, di conseguenza le speranze di vederlo ancora con la maglia dei bavaresi la prossima stagione diminuiscono sempre di più. Ed è per questo motivo che il nazionale francese, già dal nuovo anno, è libero di accordarsi con altri club visto che la situazione contrattuale glielo permette. Fino a questo momento ha giocato solamente 15 incontri (in tutte le competizioni in cui il team è impegnato) trovando la via della rete in tre occasioni fornendo lo stesso numero di assist ai propri compagni di squadra. Numeri comunque importanti per un calciatore che, nel 2018, ha sollevato grazie alla Francia la Coppa del Mondo.

LEGGI ANCHE >>> Botto di fine calciomercato: è Berardi il super colpo

Tolisso, Bundesliga più lontana: futuro tra Liga e Serie A

Corentin Tolisso (LaPresse)

Ovviamente la possibilità di acquistare un calciatore come il classe ’94, a parametro zero, ingolosisce un po’ tutti i maggiori club d’Europa. Questi ultimi sanno benissimo che, con il suo arrivo, il reparto del centrocampo andrà sicuramente a rinforzarsi ancora di più. Ed è per questo motivo che il Real Madrid di Carlo Ancelotti sta cercando di giocare in anticipo e vuole, a tutti i costi, portarlo in Spagna il prossimo campionato. I ‘Blancos‘, in quel reparto, hanno già un elemento valido come Casemiro ma non è da escludere che possano esserci delle novità (prenderà il posto di Modric in scadenza?).

LEGGI ANCHE >>> Chi si rivede, Lulic torna in Serie A: colpaccio salvezza

Anche l’Inter di Simone Inzaghi sogna il colpaccio. Proprio la dirigenza nerazzurra potrebbe avviare dei seri contatti con l’entourage del calciatore per perfezionare il suo possibile arrivo alla Pinetina. Per il momento si tratta solamente di voci, ma non è da escludere che tutto questo possa essere realtà.

Impostazioni privacy