L’Italvolley femminile sfida ai quarti di finale le campionesse del Mondo e d’Europa della Serbia. La sfida, valida per i quarti di finale del torneo olimpico, andrà in scena alle ore 10.
Mentre per l’Italvolley maschile la scalata all’Olimpo si è conclusa ieri contro l’Argentina, oggi le “ragazze terribili” di coach Davide Mazzanti si giocano l’accesso alle semifinali del torneo olimpico. A contendere l’ingresso alla “zona medaglia” alle azzurre sarà la temibilissima Serbia che è campione d’Europa e campione del Mondo in carica. Paola Egonu e compagne sono chiamate al riscatto. Infatti, dopo le prime 3 gare della fase a gironi, dove hanno avuto la meglio di Russia, Turchia e Argentina, le azzurre sono uscite sconfitte contro la Cina e gli Stati Uniti. Queste due debacle sono state indolori relativamente dato che non hanno messo in discussione la qualificazione, già raggiunta abbondantemente, ma che è costata, comunque la testa della Pool A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Olimpiadi Tokyo 2020, arriva il quinto oro nella Vela!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Tokyo 2020, finisce il sogno dell’Italia di basket: in semifinale va la Francia
Primo Set
Il primo set è tutto sommato equilibrato. Le campionesse del Mondo e le azzurre giocano una buona pallavolo. Ne consegue una partita punto a punto che è bella e divertente. Sul 18 pari, però, le ragazze serbe cominciano a premere sull’acceleratore portandosi addirittura sul più 4 di vantaggio. Il parziale terminerà con il punteggio di 25-21 in favore delle avversarie di Egonu e compagne.
Secondo Set
Le serbe cominciano il secondo set con più verve. Una serie di giocate perfette e tanti errori italiani fanno si che il punteggio giri a favore delle campionesse del Mondo. Il secondo set termina con il parziale pesantissimo di 25-14 per la Serbia. Azzurre irriconoscibili.
Terzo Set
L’Italia comincia il set mettendoci tanto cuore, ma tutto questo non basta. Infatti, dopo un buon inizio azzurro, le serbe cominciano a giocare la propria pallavolo e si aggiudicano con il punteggio di 25-21 il terzo set. Così termina il percorso alle Olimpiadi anche per le azzurre di Davide Mazzanti.
Serbia-Italia 3-0
Parziali: 25-21; 25-14; 25-21
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…