Tokyo 2020, finisce il sogno dell’Italia Beach volley: Qatar in semifinale

Tokyo 2020, quarti di finale beach volley: in campo l’Italia di Paolo Nicolai e Daniele Lupo contro il Qatar di Ahmed Tijan e Cherif Younousse. Chi vince vola in semifinale

Paolo Nicolai e Daniele Lupo © Getty Images

Va in scena il quarto di finale tra l’Italia ed il Qatar. I nostri ragazzi, Paolo Nicolai e Daniele Lupo, affrontano Ahmed Tijan e Cherif Younousse. Partita fondamentale, da oggi non si scherza più: chi vince va avanti, chi perde torna a casa. Matteo Varnier, loro allenatore, lo ha caricati fino al loro ingresso in spiaggia.

I° set: gli azzurri non partono benissimo vincere che ad andare in vantaggio sono proprio i nostri avversari che non si trovano qui di certo per passaggio, ma per un motivo valido. I qatarioti ci hanno messo perennemente in difficoltà in servizio ed anche nei muri. Finisce 21-17 il primo set.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, Serbia-Italia: finisce la corsa delle azzurre

II set°: nulla da fare per l’Italia che esce dal torneo Olimpico. Non è bastato andare al match point per ben due volte, in semifinale va il Qatar che ha battuto meritatamente i nostri azzurri. Peccato per questa uscita, ci stava un terzo set. Finisce 23-21.

Paolo Nicolai e Daniele Lupo © Getty Images

 

Gestione cookie