Tokyo 2020, seconda partita del girone per la nostra Italia di Basket. Dopo l’esordio vittorioso contro la Germania, l’avversario di oggi è l’Australia che ha battuto la Nigeria nella prima gara
Italia-Australia è la seconda gara del girone per gli azzurri di Romeo Sacchetti. Dopo l’esordio convincente e vittorioso contro la Germania, testa ai ‘Boomers‘. Novità nel quintetto che ha affrontato all’inizio i tedeschi: dentro Spissu. Dopo un avvio non del tutto positivo, il team italiano reagisce fino a chiudere il primo quarto sul 25-25. Gallinari e Mannion sugli scudi, dall’altra parte bene Thybulle e Kay.
Il secondo quarto si apre con una tripla di Mannion che regala il vantaggio all’Italia 28-25 e bissa stavolta con una doppia. Pareggio che arriva grazie a Baynes (3) e Kay (2). Poi l’Italia inizia ad applicare quello che sa fare bene: ovvero giocare. Melli e Fontecchio regalano magie e portano il punteggio sul 38-32. L’Australia che in pochi secondi si riporta in contatto (38-37). Achille Polonara decide di fare tutto da solo: super schiacciata a un altro tiro da due porta i suoi sul 42-37. Non si può concedere neanche un cm ad Ingles che con una tripla porta i suoi a -2. Continua l’equilibrio nella gara, ma in vantaggio vanno gli azzurri (44-42) che chiude così il primo tempo.
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, esordio da sogno per l’Italbasket! Germania va ko
Terzo quarto che vede gli australiani più aggressivi: basti pensare che al minuto 25′ i ‘Boomers’ si portano sul +6 (52-58). Polonara con un tiro da 3 eccezionale accorcia le distanze. Terzo quarto che, però, si conclude con il vantaggio degli australiani per 62-65. Nell’ultimo quarto Ricci trova il pareggio, ma Kay ed Ingles difficilmente sbagliano (67-71). Gli azzurri attaccano e vanno all’arrembaggio, ma a quattro minuti dal termine è 67-75 per gli avversari.
A 02:28 dalla fine è 73-80, l’Italia cerca disperatamente la rimonta ma i nostri avversari si comportano molto bene in campo. L’Italia è viva e Mannion fa di tutto per tenerci in partita. Botte e risposte continue da entrambe le squadre, ma a vincere è l’Australia per 83-86. Gara emozionante fino all’ultimo secondo. Match decisivo che si disputerà sabato 31 luglio contro la Nigeria alle ore 06:40 italiane.
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, Dell’Aquila regala il primo ora all’Italia!
Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…
Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…
L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…
Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…