UFFICIALE: Thiago Motta nuovo allenatore dello Spezia

UFFICIALE: lo Spezia ha scelto di puntare su Thiago Motta per la prossima stagione. Mancava l’ultima panchina da assegnare in Serie A e solamente pochi minuti fa è arrivato il comunicato degli ‘Aquilotti’. Ci sono anche le prime allenatore del nuovo mister

Thiago Motta © Getty Images

Se ne stava parlando già da alcuni giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: lo Spezia ha deciso di affidare la sua panchina a Thiago Motta. Per l’ex centrocampista di Genoa ed Inter si tratta di un ritorno nel campionato italiano come allenatore.

La sua ultima esperienza come mister fu proprio in Liguria ma non andò benissimo. Con i ‘Grifoni’ è rimasto poco più di due mesi dove ha racimolato solamente due vittorie (considerando anche il match vinto in Coppa Italia contro l’Ascoli) con tanto di ultimo posto in classifica.

Lo Spezia ha deciso di puntare su di lui dopo l’addio di Vincenzo Italiano che ha scelto di sposare il progetto della Fiorentina di Rocco Commisso. Il ritiro della squadra inizierà lunedì 12 luglio.

LEGGI ANCHE >>>UFFICIALE: Roberto D’Aversa nuovo allenatore della Sampdoria

Spezia, Motta nuovo mister: l’annuncio del club

Thiago Motta © Getty Images

Quella dello Spezia è la terza avventura per mister Thiago Motta. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2018 al Paris Saint Germain, fu proprio la società francese ad affidargli il ruolo di allenatore dell’Under-19 del club nel 2018-19.

Dopo solamente un anno decise di rescindere consensualmente (e dopo essersi piazzato al secondo posto in classifica e qualificazione agli ottavi della ‘Youth League’). Pochi mesi dopo venne scelto da Enrico Preziosi per il suo Genoa. Ora è lo Spezia ad avergli dato fiducia.

Impostazioni privacy