Tennis, disastro Rafa Nadal: doppio no, ha deciso di fermarsi

Rafa Nadal annuncia in maniera clamorosa la sua decisione in vista dei prossimi mesi: doppio no, si ferma nella fase cruciale della stagione del Tennis.

Roland Garros, Nadal-Djokovic
Nadal © Getty Images

La decisione, tanto clamorosa quanto inaspettata, ha mandato sotto shock l’intero mondo del Tennis: Rafa Nadal, tennista spagnolo che ha scritto la storia di questo sport, ha deciso di fermarsi in vista dei due appuntamenti più importanti dell’anno.

Nadal, come comunicato ufficialmente, non parteciperà né al torneo di Wimbledon né alle Olimpiadi di Tokyo. Una vera e propria doccia gelata per i suoi tifosi che speravano di poterlo supportare nei due probanti impegni di questa estate.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>ATP Londra, Berrettini-Murray streaming: ecco come vederla

Alla base di questa decisione c’è la ferma volontà del tennista di rimanere ancora ad alti livelli per diverso tempo, gestendo le proprie energie fisiche.

Nadal rinuncia a Wimbledon e Tokyo 2020: decisione pesantissima

È stato lo stesso Rafa Nadal ad annunciare la pesante decisione tramite il suo account Twitter ufficiale: “Ciao a tutti, ho deciso di non partecipare al torneo di Wimbledon ed ai giochi Olimpici di Tokyo. Non è mai una decisione semplice da prendere ma dopo aver ascoltato il mio corpo e aver discusso con il mio team, ho capito che è la giusta decisione”.

Nadal
Rafa Nadal © Getty Images

L’obiettivo – ha proseguito l’atleta spagnolo – è prolungare la mia carriera e continuare a far ciò che mi rende felice: competere ai più alti livelli e continuare a lottare per questi obiettivi personali e professionali al massimo livello di competitività”.

Ragioni fisiche dunque guidano la decisione di Nadal che nelle due settimane che intercorrono tra il Roland GarrosWimbledon non avrebbe recuperato al meglio per proseguire la stagione.

La speranza è quella di rivederlo presto in campo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, che bomba: ufficiale Sergio Ramos!

 

Impostazioni privacy