Svolta+per+Cristiano+Ronaldo%2C+nuovo+ruolo%3A+%26%238220%3BEcco+dove+deve+giocare%26%238221%3B
newsdirettagoalit
/svolta-per-cristiano-ronaldo-nuovo-ruolo-ecco-dove-deve-giocare/amp/
News

Svolta per Cristiano Ronaldo, nuovo ruolo: “Ecco dove deve giocare”

Musi lunghi, niente sorriso e pochi guizzi, la svolta per Cristiano Ronaldo potrebbe essere una sola: “Ecco dove può giocare”.

C’è una foto che ha fatto il giro del mondo, racconta il momento di Ronaldo e smentisce chi pensava che l’atteggiamento di Cr7 sarebbe stato perfetto in un Mondiale che rischia di essere l’ultima occasione buona per vincere.

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Il portoghese invece continua a regalare spunti di cronaca sportiva. Pochi minuti in campo, la panchina contro la Svizzera per gettare nella mischia un classe 2001 che ha fatto il Ronaldo con una tripletta, e poi la camminata lenta negli spogliatoi mentre i compagni festeggiavano. Quasi un modo per far notare la scelta di lasciare il campo, di certo una uscita di scena che ha fatto rumore. 

Mentre in Portogallo fanno festa e sperano di ammirare ancora quella macchina da gol che ha battuto la Svizzera, i tifosi puntano il dito su Cr7, accusato di tenere poco al gruppo e più alle sue prestazioni. La svolta però potrebbe esserci, e di certo potrebbe trasformarsi in una grande opportunità sia per il campione che per i tanti tifosi che sperano di vederlo con continuità in campo.

“Ronaldo deve riflettere sul suo ruolo: ecco cosa lo renderebbe importante”

Cristano Ronaldo ©Lapresse

In una intervista a Tv Play il giornalista Aldo Cazzullo ha detto la sua sul Mondiale di Ronaldo. Dopo aver affermato che Cr7 è di certo in fase calante, ha sostenuto la schiera dei tifosi pronti a ribadire che il portoghese può risultare ancora decisivo con la sua classe e la voglia di vittorie. Servirebbe però prendere coscienza che alcune cose non possono riuscire al calciatore così come accadeva ai tempi del Real Madrid, e in parte anche quando era alla Juventus.

“Invecchiando devi saper cambiare ruolo”, ha ammesso Cazzullo a Tv Play. “Bisogna tenere un equilibrio tecnico tattico, e quindi ampliare il tuo raggio d’azione mandando in gol i compagni. Anche Messi non punta più l’uomo come prima”. Un messaggio chiaro che in Portogallo è sostenuto da una vasta serie di tifosi, schierati con la nazionale e non con il campione.

Ronaldo al momento sembra una riserva per il commissario tecnico, ma attenzione a sottovalutare un campione e un atleta che ha sempre saputo rispondere alle critiche e che anche in Qatar potrebbe trovare ancora il modo di diventare una risorsa fondamentale per la sua squadra.

Share
Pubblicato da
Francesco Palermo

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago