Svolta clamorosa in panchina, cambia tutto: Sergio Conceicao

Nuovo scenario per il tecnico portoghese: ecco che arriva la svolta proprio durante la soste per le nazionali.

Inizio di stagione complicato per il Porto di Sergio Conceicao. Nonostante un buon inizio in campionato, dove i “dragoes” sono momentaneamente al terzo posto in classifica con 16 punti all’attivo. In Champions League però, i portoghesi non hanno iniziato bene il loro cammino europeo, perdendo le prime 2 sfide contro Atletico Madrid e Club Brugge.

Sergio Conceicao, allenatore del Porto
Sergio Conceicao © LaPresse

In campionato, il Porto stenta però a mantenere il ritmo di Benfica e Braga. L’ultima di campionato rappresenta un’occasione mancata per la squadra di Conceicao. Infatti, il Porto non va oltre l’1-1 contro l’Estoril, con i padroni di casa che hanno giocato in 10 gli ultimi 20 minuti di gioco. Un pareggio che sottolinea alcune difficoltà dei “dragoes“. Di certo i tifosi, dopo la brutta sconfitta per 4-0 in Champions League, si aspettavano una reazione diversa da parte della squadra allenata da Conceicao. Una serata da incubo per il tecnico del Porto che, dopo il pesante K.O. interno contro la squadra belga nel secondo match della fase a girone della UEFA Champions League, ha visto la sua famiglia essere vittima di una violenta aggressione da parte di alcuni tifosi della squadra portoghese.

Sergio Conceicao, svolta vicina: ecco lo scenario per il tecnico portoghese – ESCLUSIVA

Ad aggravare ulteriormente il rapporto tra il tecnico portoghese ed il Porto, sono stati gli episodi di aggressione da parte di alcuni “sostenitori” del Porto. La macchina su cui viaggiava la famiglia del tecnico dei portoghesi è stata vittima di una violenta aggressione con lancio di pietre e insulti da parte di un gruppo di “tifosi”: ferita la moglie e uno dei 2 figli presenti sull’auto. Una situazione davvero insostenibile, con il tecnico che già nel corso dell’estate voleva dire addio alla panchina del Porto vista la pessima gestione del mercato. Dopo questo episodio, la nostra redazione ha potuto apprendere in esclusiva che Sergio Conceicao pare che abbia chiesto alla dirigenza del club lusitano le dimissioni.

Una situazione che segue da vicino l’Inter. Infatti, il vice-presidente dei nerazzurri, Javier Zanetti, ha avuto contatti con l’entourage dell’attuale tecnico del Porto, proprio come riportato in esclusiva dalla nostra redazione. La mancanza di risultati, allegata alla ennesima sconfitta in campionato contro l’Udinese, sta portando la dirigenza dell’Inter ad una serie di ragionamenti. Durante la pausa per le nazionali, sarà importante capire nel vertice con Simone Inzaghi, la volontà di ambe le parti di proseguire il rapporto con il tecnico ex Lazio.

Impostazioni privacy