Superlega, Milan salvo, Juve: ora sono guai

Arrivano le decisioni della UEFA per quello che riguarda i club partecipanti alla Superlega, nata e morta nel giro di pochi giorni. La Juventus ora però rischia come Real Madrid e Barcellona con la UEFA che potrebbe prendere serie decisioni.

Superlega Juventus
Superlega

Superlega, brutte notizie per la Juventus

Arrivano buone notizie per le nove squadre che si sono ritirate dal progetto Superlega con la UEFA che ha deciso di trovare un accordo con loro e non prendere decisioni nei loro riguardi. Si tranquillizza quindi anche la posizione del Milan che non era uscito immediatamente dal progetto. Non arrivano invece buone notizie per la Juventus con i bianconeri che rischiano grosso insieme a Real Madrid e Barcellona non avendo deciso di abbandonare completamente la competizione.

LEGGI ANCHE >>> SUPERLEGA, SANZIONI IN ARRIVO

Superlega Juventus
Superlega © Getty Images

Superlega Juventus, arriva la nota della UEFA

La UEFA ha diramato un comunicato distensivo nei confronti delle nove squadre che hanno deciso di ritirarsi e rientrare nei ranghi (Arsenal, Liverpool, Tottenham, Chelsea, Manchester United, Manchester City, Atletico Madrid, Inter e Milan). Ha però poi proseguito in parlando anche di Real, Barcellona e Juventus che ancora non hanno deciso di uscire: “Inoltre, e andando avanti, la UEFA si riserva tutti i diritti di intraprendere qualsiasi azione ritenga opportuna contro quei club che finora si sono rifiutati di rinunciare alla cosiddetta “Superlega”. La questione sarà prontamente deferita agli organi disciplinari UEFA competenti”, conclude la nota ufficiale UEFA”.

LEGGI ANCHE >>> SUPERLEGA, LA DECISIONE

UEFA Pallone Champions
Pallone Champions © Getty Images

Al momento non si hanno ancora notizie su quelle che possono essere le decisioni della UEFA nei confronti delle società ancora all’interno del progetto ma potrebbe partire una battaglia legale.

Gestione cookie