Superlega, protesta dei tifosi: partita rinviata in Premier League

Nonostante sia stata cancellata, la Superlega continua a far discutere i tifosi. Proteste in Premier League dove una gara è stata rinviata.

Superlega, protesta dei tifosi: partita rinviata in Premier League
Supporters Manchester United. © Getty Images

La Superlega continua a far discutere i tifosi. Nonostante la competizione sia stata ufficialmente cancellata e nonostante l’abbandono da parte delle società inglesi, il mondo del Calcio continua a subire gli strascichi del torneo “privato” voluto dalle società più importanti d’Europa. A quasi due settimane dalle vicende che hanno portato all’annuncio e allo smembramento della Superlega i tifosi, soprattutto quelli inglesi, non hanno ancora perdonato i club di aver aderito ad un torneo simile. Un torneo molto lontano, a detta dei tifosi, dallo spirito e dai valori dello sport più seguito nel vecchio continente. I supporters d’oltremanica, addirittura, hanno dato vita ad una protesta che ha costretto il rinvio di Manchester United-Liverpool, gara di cartello della 34ª del campionato inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Superlega, indiscrezione: “Club pronti ad abbandonare”

POTREBBE INTERESSARRTI ANCHE ——>>> Superlega, scambio PSG-Juve per ricucire lo strappo

Superlega, protesta dei tifosi: partita rinviata in Premier League

I tifosi del Manchester United hanno cominciato a protestare all’esterno dell’Old Trafford. Con i passare dei minuti la folla è riuscita a invadere, addirittura, il terreno di gioco che sarebbe dovuto essere calcato dai giocatori di United e Liverpool. La partita in programma alle 17:30, ora italiana, è stata dapprima posticipata e poi, in seguito ad un incontro tra le due squadre, e poi ufficialmente rinviata a data da destinarsi. L’incontro tra red devils e gli uomini di Jurgen Klopp avrebbe potuto decretare la vittoria della Premier League da parte del Manchester City. Una sconfitta o un pareggio dello United avrebbe, di fatti, assegnato il titolo alla squadra di Pep Guardiola.

Di seguito alcune immagini della protesta: