L’Italia sguaina la spada con la splendida Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo pronta ad illuminare i Giochi Olimpici di Tokyo. La schermitrice italiana si appresta a prendere parte alla sua terza Olimpiade.

Rossella Fiamingo
Rossella Fiamingo pronta per le Olimpiadi. Screenshot da Instagram

La cerimonia di apertura di venerdì ha ufficialmente dato il via alla XXXII Olimpiade. A Tokyo l’Italia è già da record. Mai prima, infatti, si erano qualificati ad una edizioni dei Giochi Olimpici estivi 384 atleti italiani. Un numero reso tale grazie anche ai 12 membri della nazionale di Basket che si è qualificata al torneo olimpico dopo 17 anni di assenza. Tra gli atleti italiani più attesi alle Olimpiadi giapponesi c’è, senza ombra di dubbio, Rosella Fiammingo. La schermitrice siciliana classe 1991 parteciperà ai Giochi per la terza volta. Il debutto è avvenuto nel 2012 a Londra quando aveva solamente 21 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Wanda Nara torna a Milano: incanta il Duomo – FOTO

Quattro anni più tardi a Rio, la Fiamingo è salita per la prima volta sul podio conquistando, a livello individuale, una medaglia di argento. Un risultato che la spadaccina italiana vorrà sicuramente migliorare. L’avventura a Tokyo per la Fiammingo partirà questa notte. Infatti, la schermitrice siciliana affronterà l’italo-brasiliana Nathalie Moellhausen. L’incontro è in programma alle 9:55 giapponesi, le 2:55 italiane. Nel corso della notte italiana, dovesse avere la meglio dell’avversaria, Rossella Fiamingo affronterà gli altri turni del torneo di spada femminile. La finale è in programma alle 13:45 italiane di Sabato 24 Luglio.

POTREBBE INTERSSARTI ANCHE ————->>> Ludovica Pagani, mai vista così: il bikini esplode – FOTO

L’Italia sguaina la spada con la splendida Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo
Rossella Fiammingo

Rossella Fiamingo è una delle atlete più apprezzate e seguite sui social. Il profilo Instagram dell’atleta non racconta solo gli scorci della sua vita quotidiana, ma anche dei suoi allenamenti con la spada. Alcuni post, però, lasciano totalmente senza fiato. Rossella Fiamingo, infatti, spesso regala ai suoi followers degli scatti incredibili che sono un mix di eleganza e bellezza.

Impostazioni privacy