Sorteggio Europa League, la simulazione: disastro per le italiane

A poche ore dal sorteggio di Europa League, proviamo a simulare gli accoppiamenti: per le italiane potrebbero arrivare pessime notizie

Sorteggio Europa League streaming
Sorteggio Europa League © Getty Images

Si svolgerà lunedì 14 dicembre, a partire dalle ore 13.00, in quel di Nyon, il sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League. Grande attesa per le tre italiane in ballo: Milan, Napoli Roma, tutte e tre passate alla fase ad eliminazione diretta, sperano di ricevere notizie positive dalla Svizzera.

Abbiamo provato stamani a simulare i possibili accoppiamenti che potrebbero uscire dall’urna di Nyon e non sembrerebbero però esserci affatto buone notizie per le italiane. Ecco uno specchietto che riassume la simulazione tentata sul portale draw.inker.one.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Sorteggio Champions League, incubo per le italiane: la simulazione

Sorteggio Europa League, le possibili avversarie delle italiane

Benfica-Milan, Real Sociedad-Roma, Dynamo Kiev-Napoli. Accoppiamenti rischiosissimi per le italiane che, se dovessero beccare queste avversarie, avrebbero certamente un sedicesimo di finale molto complicato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Annuncio bomba per il post Ibra: “Haaland al Milan!”

Sorteggio Europa League italiane
Possibili accoppiamenti Europa League / Draw.Inker.One

Tra i match più interessanti spiccherebbero inoltre Villarreal-Lille, Stella Rossa-Bayer Leverkusen, Sporting Braga-TottenhamYoung Boys-Manchester UnitedMaccabi Tel Aviv-Dinamo Zagabria.

Vedremo cosa uscirà fuori dall’urna elvetica: lunedì le italiane, tra Champions League ed Europa League scopriranno il proprio destino europeo.

QUESTA L’ANALISI DEL GIORNALISTA STEFANO BORGHI IN MERITO AL PASSAGGIO DELLE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE

Gestione cookie