A poche ore dal sorteggio di Europa League, proviamo a simulare gli accoppiamenti: per le italiane potrebbero arrivare pessime notizie
Si svolgerà lunedì 14 dicembre, a partire dalle ore 13.00, in quel di Nyon, il sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League. Grande attesa per le tre italiane in ballo: Milan, Napoli e Roma, tutte e tre passate alla fase ad eliminazione diretta, sperano di ricevere notizie positive dalla Svizzera.
Abbiamo provato stamani a simulare i possibili accoppiamenti che potrebbero uscire dall’urna di Nyon e non sembrerebbero però esserci affatto buone notizie per le italiane. Ecco uno specchietto che riassume la simulazione tentata sul portale draw.inker.one.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Sorteggio Champions League, incubo per le italiane: la simulazione
Sorteggio Europa League, le possibili avversarie delle italiane
Round of 32 is set ✅
🏆 2021 #UEL winner will be __________ pic.twitter.com/JxMu8d8MmO
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) December 10, 2020
Benfica-Milan, Real Sociedad-Roma, Dynamo Kiev-Napoli. Accoppiamenti rischiosissimi per le italiane che, se dovessero beccare queste avversarie, avrebbero certamente un sedicesimo di finale molto complicato.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Annuncio bomba per il post Ibra: “Haaland al Milan!”
Tra i match più interessanti spiccherebbero inoltre Villarreal-Lille, Stella Rossa-Bayer Leverkusen, Sporting Braga-Tottenham, Young Boys-Manchester United e Maccabi Tel Aviv-Dinamo Zagabria.
Vedremo cosa uscirà fuori dall’urna elvetica: lunedì le italiane, tra Champions League ed Europa League scopriranno il proprio destino europeo.
QUESTA L’ANALISI DEL GIORNALISTA STEFANO BORGHI IN MERITO AL PASSAGGIO DELLE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE