Sorteggio Champions League, la simulazione: italiane da brividi

Lunedì si terrà il sorteggio per gli ottavi di Champions League con Juventus, Atalanta e Lazio che attendono di conoscere le loro avversarie. La redazione di Direttagoal vi propone la simulazione.

Sorteggio Champions League
Champions League (Getty Images)

Champions League, i possibili abbinamenti

Si avvicina il sorteggio per gli ottavi di Champions League. Lunedì a Nyon si conosceranno gli avversari di Juventus, Atalanta e Lazio, le italiane rimaste in competizione dopo l’eliminazione dell’Inter. I bianconeri sono teste di serie avendo vinto il proprio girone grazie anche alla grande vittoria a Barcellona. Bergamaschi e capitolini rischiano di più essendo arrivati secondi nel proprio gruppo.

LEGGI ANCHE >>> CHAMPIONS, POSSIBILE ADDIO IN CASA ATALANTA

Champions League
Champions League (Getty Images)

Simulazione sorteggio Champions, che accoppiamenti

Grazie al sito draw.inker.one/#/cl/ko, ci siamo divertiti a simulare l’urna di Nyon andando a vedere quali potrebbero essere gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. La Juventus incontrerebbe il Siviglia per una sfida non certo semplice ma comunque non impossibile per i campioni d’Italia in carica. Atalanta e Lazio invece se la vedrebbero con avversari più complicati. Gli uomini di Gasperini incontrerebbero di nuovo il Manchester City di Guardiola un anno dopo mentre quelli di Inzaghi sarebbero di scena al Bernabeu contro il Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> SIMULAZIONE SORTEGGIO, GLI ACCOPPIAMENTI

Di seguito gli accoppiamenti totali della nostra simulazione.

Lipsia-Chelsea
Atlético-Dortmund
Barcelona-Bayern
Porto-Liverpool
Mönchengladbach-Paris
Sevilla-Juventus
Lazio-Real Madrid
Atalanta-Man City