Al 75% un’italiana in finale: sorteggio dolce in Champions League

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è stato molto dolce per le italiane, così come quello per il tabellone delle semifinali. Urna molto positiva per le formazioni di Serie A che hanno evitato l’accoppiamento con le maggiori favorite della competizione.

Ci sarà il derby italiano che metterà di fronte Milan e Napoli, mentre l’Inter se la vedrà con il Benfica in una sfida che deciderà poi chi andrà ad incontrare la vincente dello scontro ‘italiano’ in semifinale. Evitate quindi Real Madrid (impegnato col Chelsea ai quarti) e Manchester City e Bayern Monaco che sono dall’altra parte del tabellone.

Sorteggio Champions, le interviste
Champions League

Champions League, un ‘italiana ad un passo dalla finale

L’urna di Nyon è stata benevola per le italiane con l’Inter che se la vedrà con il Benfica nei quarti di finale. Dalla stessa parte del tabellone c’è anche la sfida tutta italiana che metterà di fronte Milan e Napoli. Dall’altra parte una sfida molto dura come quella tra Bayern Monaco e Manchester City oltre alla partita che vedrà i campioni d’Europa del Real Madrid contro il Chelsea. C’è quindi una probabilità del 75% di vedere una squadra italiana ad Istanbul in finale il prossimo 10 giugno. Un risultato quasi impensabile per il campionato italiano ad inizio stagione con le squadre che ora dovranno provare a raggiungere la finale vivendo un altro derby italiano in semifinale.

Sorteggio Champions, le prime reazioni agli accoppiamenti

Franco Baresi ha commentato l’accoppiamento con il Napoli ai quarti di finale: “Stanno dimostrando di essere superiore a tutti in campionato – ha affermato a Sportmediaset – ma noi abbiamo una storia e ce la giocheremo”. Javier Zanetti, intervistato da Sky Sport, ha affermato: “Abbiamo tutte buone possibilità di arrivare in finale. Siamo contenti di rappresentare l’Italia in questa competizione”. Una buona notizia per i nerazzurri è sicuramente l’assenza di Otamendi per l’andata dei quarti di finale con il difensore argentino dei lusitani che sarà squalificato per la prima sfida contro Lautaro e compagni.

L’Inter giocherà l’andata in trasferta avendo la possibilità di giocarsi quindi la qualificazione in semifinale in casa con il pubblico a favore. Il Milan affronterà il Napoli alla prima in casa con gli azzurri che potranno fare conto sulla spinta del San Paolo per la decisiva partita del ritorno. Appuntamento alle ore 13 per i sorteggi di Europa League mentre l’avversaria della Fiorentina in Conference League sarà scoperta alle ore 14.

Impostazioni privacy