Slovacchia-Spagna, voti e highlights

Slovacchia-Spagna, voti e highlights. Partita fondamentale per entrambe le squadre in ottica qualificazione.

Spagna
Spagna © Getty Images

Gara decisiva per il gruppo E e soprattutto per la Spagna che rischia la clamorosa eliminazione. La selezione di Luis Enrique è reduce da due pareggi che, in questo momento, la proiettano fuori dagli ottavi di finale. L’unica soluzione possibile è la vittoria: il CT deve vincere per non rischiare sorprese. La Slovacchia si qualificherebbe anche con un pareggio.

Gara però a senso unico fin dal primo minuto, slovacchi che attendono passivamente le iniziative dei padroni di casa. Spagna che come di consueto spreca molto in avvio, anche un rigore con Morata che si fa ipnotizzare da Dubravka. Il portiere slovacco però la combina grossa buttandosi in porta da solo un tiro di Sarabia respinto dalla traversa. Da lì, iberici sul velluto, che raddoppiano prima dell’intervallo con Laporte e gestiscono comodamente nella ripresa, quando arrivano il tris di Sarabia, il poker di Ferran Torres addirittura di tacco e l’autorete di Kucka per la clamorosa manita.

Spagna che si qualifica come seconda per la vittoria della Svezia sulla Polonia (3-2 al 94′ con Claesson). Il ko impedisce alla Slovacchia di rientrare tra le migliori terze e salva a sorpresa l’Ucraina. Per gli iberici, la Croazia negli ottavi, la Svezia trova Ucraina o Repubblica Ceca.

LEGGI ANCHE —> Portogallo-Francia streaming, info tv e probabili formazioni

Slovacchia-Spagna 0-5: tabellino, voti e highlights

SLOVACCHIA-SPAGNA 0-5

Marcatori: 30′ aut. Dubravka, 48′ pt Laporte, 55′ Sarabia, 67′ Ferran Torres, 72′ aut. Kucka

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka 4,5; Pekarik 5, Satka 4, Skriniar 5,5, Hubocan 4,5; Kucka 4,5, Hromada 5 (46′ Lobotka 5); Haraslin 5 (69′ Suslov 5,5), Hamsik 5 (90′ Benes sv), Mak 5 (69′ Weiss 5,5); Duda 4,5 (46′ Duris 5). Ct. Tarkovic 4,5
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon 6; Azpilicueta 6,5 (77′ Oyarzabal 6), E. Garcia 6,5 (71′ Pau Torres 7), Laporte 7,5, Jordi Alba 7; Koke 6,5, Busquets 6 (71′ Thiago Alcantara 6), Pedri 6,5; Gerard Moreno 7 (77′ Adama Traorè 6), Morata 5 (66′ Ferran Torres 7), Sarabia 8. Ct. Luis Enrique 7

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Ammoniti: Duda (Slo), Busquets (Spa), Jordi Alba (Spa)

CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS

Impostazioni privacy