Il portiere del Bologna, Skorupski, è risultato positivo al tampone Covid effettuato con la nazionale polacca. Il calciatore presenta dei sintomi, la squadra rossoblù è in apprensione, così come tutta la selezione di Paulo Sousa
https://www.youtube.com/watch?v=uTgY-4c-VX0
Il portiere del Bologna e della Polonia, Skorupski, è risultato positivo al Covid. Il tutto è accaduto mentre il giocatore si trovava in ritiro con la propria nazionale, per le partite di qualificazioni ai mondiali in Qatar nel 2022. Ad annunciarlo è Jakub Kwiatkowski, team manager della selezione biancorossa: “La nazionale polacca si è sottoposta a un altro test PCR anti-coronavirus. Purtroppo, nel caso di Łukasz Skorupski, ha dato un risultato positivo. Il portiere ha segnalato i primi sintomi (aumento della temperatura) durante la notte tra giovedì e venerdì e da allora è stato in isolamento”. Si tratta, quindi, di una situazione da monitorare in quanto il ragazzo non è del tutto asintomatico. Il rischio è che possa accendersi un focolaio, in quanto la positività dell’estremo difensore, fa seguito a quella riscontrata nei giorni scorsi a Mateusz Klich, centrocampista del Leeds United.
Leggi anche >>>> Juventus: altra tegola per Pirlo? Si fa male in Nazionale
La Polonia è partita con un pareggio pirotecnico, 3-3 in Ungheria, nel percorso di qualificazioni ai prossimi mondiali. Il numero 1 dei felsinei non è sceso in campo, in quanto secondo del titolare della Juventus, Wojciech Tomasz Szczęsny.