Juventus: altra tegola per Pirlo? Si fa male in Nazionale

Non c’è pace in casa Juventus per quanto riguarda la situazione infortunati. Con l’infermeria che da inizio stagione non è mai stata  vuota, si rischia ora di perdere un giocatore fondamentale per la rosa di mister Pirlo. Lascia la Nazionale e torna a Torino.

Juventus, il futuro di Pirlo resta in bilico
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus © Getty Images

A una settimana dal derby contro il Torino, e a 10 giorni dal recupero contro il Napoli, la Juventus rischia di perdere Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero ha lasciato il ritiro azzurro decidendo con lo staff della nazionale di far ritorno a Torino. Non chiare le condizioni fisiche del capitano e non chiaro il tipo di problema che l’ha costretto al forfait per le altre due partite di qualificazione al Mondiale.

Chiellini, secondo quanto riporta Sky Sport, avrebbe concluso con qualche acciacco la gara contro l’Irlanda del Nord e avrebbe deciso di abbandonare il ritiro azzurro. Oggi i suoi compagni di nazionale sono in partenza per Sofia, dove domani sfideranno la Bulgaria.

Oltre a Chiellini Mancini perde anche Domenico Berardi (in gol giovedì sera) e Francesco Caputo.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Juventus, la situazione infortunati

Infortunio Chiellini
Chiellini (Getty Images)

Da valutare quindi le condizioni del capitano della Juventus, che forse già oggi svolgerà gli esami strumentali del caso per capire l’entità del suo problema. Già fermi ai box in casa bianconera ci sono Aaron Ramsey (che non è nemmeno partito per il ritiro con il Galles) e Paulo Dybala, ormai infortunato di lungo corso ma che sta tentando di recuperare in vista del derby del prossimo weekend contro il Torino.

Non inizia quindi al meglio la marcia di avvicinamento dei bianconeri alla stracittadina contro i granata. Partita fondamentale per il Torino per cercare punti salvezza, ma essenziale anche per la Juventus per cercare di ristabilire la rotta dopo il clamoroso ko contro il Benevento.

Juve-Torino, le immagini dell’andata: