Serie A, Diretta Gol in chiaro: la proposta entusiasma i tifosi

Il ritorno del campionato di Serie A potrebbe regalare una grossa sorpresa ai tifosi: Diretta Gol potrebbe essere trasmessa in chiaro. Ecco cosa sta succedendo.

Un’idea che scalda il cuore dei tifosi e che potrebbe senza dubbio cambiare l’estate di molti italiani in vista della ripresa del campionato di Serie A. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha chiesto ufficialmente nelle scorse ore che le gare conclusive della stagione 2019-2020 vengano trasmesse in chiaro grazie a Diretta Gol, trasmissione che mostra in contemporanea tutte le fasi salienti di tutte le partite disputate. L’idea è quella di imitare il modello tedesco, come ha spiegato proprio Spadafora: “Mi si chiede spesso di fare riferimento a quanto accade in Germania e proprio lì si è trovato l’accordo per trasmettere Diretta Gol in chiaro, mentre le singole partite possono essere viste soltanto dagli abbonati. Dovremo pensarci anche perché questo eviterebbe assembramenti in luoghi pubblici e bar”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> RIPRESA DEL CAMPIONATO DI SERIE A: LA DECISIONE DEI CLUB

Serie A, Diretta Gol in chiaro: club e TV si oppongono

Diretta Gol in Chiaro
© Getty Images

Da parte dei club e delle emittenti televisive, proprietarie dei diritti tv della Serie A, questa ipotesi non viene però considerata come fattibile. In questo momento, c’è già infatti un duro scontro tra le parti per il pagamento della rata di maggio dei Diritti TV ed una decisione del genere non farebbe altro che spingere Sky e DAZN ad irrigidire la propria posizione. Per far sì che DirettaGol possa essere trasmessa in chiaro servirà probabilmente un decreto del Governo. La strada da percorrere è tutt’altro che semplice.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Serie A: finalmente pronto il protocollo definitivo per la ripresa della Serie A. Tutti pronti a ripartire

Gestione cookie