Serie A, ripresa campionato: ecco la decisione dei club

Rinvio Serie A
Palla Serie A @ Getty Images

RIPRESA SERIE A, LE ULTIME SUL CAMPIONATO. NO PLAYOFF E PLAYOUT– Qualche giorno fa, in questo clima di profonda incertezza per quanto riguarda la possibile ripresa del campionato, il patron dell’Udinese Pozzo aveva avanzato una proposta singolare. Qualora fosse continuata l’incertezza riguardo la capacità di disputare tutte le gare rimaste (12 turni), si sarebbe potuto procedere a playoff e playout. Una proposta non appoggiata però da vari club.

Ripresa Serie A, l’idea di Pozzo

“È come se si volessero fare diventare di 12 ore le giornate, che ne hanno 24” ha detto il presidente dei friulani. “Un calendario come quello ipotizzato non è applicabile: si rischiano soltanto infortuni a catena. Bisogna trovare soluzioni diverse. Una può essere quella dei playoff e dei playout”. Un suggerimento che, come detto, non ha trovato parere favorevole.

Leggi anche–> Serie A, le ultime sulla ripresa

Ripresa Serie A, incontro col Governo

Giovedì probabilmente sarà il giorno decisivo in tal senso. Il Governo e la Lega si incontreranno per prendere una decisione definitiva. Come riferisce la Gazzetta l’ipotesi playoff e playout è stata accantonata da vari club, che preferirebbero un regolare svolgimento delle restanti gare di campionato. Il rischio ricorsi da parte delle società “svantaggiate” da questa formula è infatti molto alto.

Leggi anche–> Semedo in Serie A? È volata tra due big

Ripresa Serie A, le parole del ministro Spadafora