Serie A, UFFICIALE: un club cambia proprietà

La famiglia di imprenditori americani Platek ha ufficialmente preso il testimone da Volpi allo Spezia divenendo nuovo proprietario della compagine ligure

Cambio di proprietà in Serie A dove lo Spezia diventa a stelle e strisce entrando a far parte del club di squadre italiane con proprietà straniera. L’ex patron Gabriele Volpi ha ceduto le sue quote di maggioranza alla famiglia Platek come sottolineato dal comunicato ufficiale diramato oggi dai liguri. Lo stesso Volpi al sito del club ha ammesso: “Abbiamo dato al Club e alla città tutto il supporto che potevamo dare. Ora siamo lieti che i nuovi investitori, la famiglia Platek, potranno dare seguito ai nostri sacrifici e agli sforzi fatti, migliorando ulteriormente la mission del Club, grazie all’esperienza nel settore e alla capacità di realizzare sinergie nell’attraente e complesso mondo del calcio”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, UFFICIALE: doppia tegola

LEGGI ANCHE >>> Stella Conte, la decisione del club bianconero: cambia tutto!

Spezia, arriva il cambio di proprietà: l’entusiasmo dei Platek

Pallone Serie A
Pallone Serie A © Getty Images

Spezia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione del Club da parte della famiglia Platek. Robert Platek, insieme a sua moglie Laurie Platek e ai tre figli Amanda, Caroline, Robert Junior e con suo fratello Philip Platek, tutti grandi sostenitori della serie A, ha compiuto un investimento generazionale nel Club Spezia Calcio, dando il via a un progetto a lungo termine”.

La famiglia Platek ha quindi affermato: “Siamo felici per l’acquisizione dello Spezia Calcio. La Serie A è l’elite ed è da tempo che cercavamo un’opportunità di partnership con un Club italiano di cui apprezzassimo la Mission, l’Ethos e l’Etica. Così è stato con lo Spezia Calcio, perché il club ha gli stessi valori in cui crede la nostra famiglia: il lavoro e l’umiltà. Siamo onorati di poterlo supportare e aiutarlo a crescere puntando ad ottenere successi futuri e a rendere orgogliosi i fedelissimi fan”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@acspezia)

Impostazioni privacy