Serie A, ripresa degli allenamenti il 18 maggio: arriva il via libera, ecco la dichiarazione congiunta dei ministri Spadafora e Speranza
Arriva la decisione tanto attesa. Il Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza coronavirus ha dato il via libera per gli allenamenti di squadra in Serie A a partire da lunedì prossimo, 18 maggio. Un altro passo in avanti verso la ripresa dell’attività agonistica che potrebbe avvenire il mese prossimo.
LEGGI ANCHE >>> Premier League, colpo di scena: ecco quando si riparte!
La decisione è stata annunciata dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e dal Ministro della Salute Roberto Speranza. I due hanno diramato una nota congiunta in cui spiegano: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico. Si conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione. I doverosi adeguamenti del Protocollo consentiranno la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”. C’è ancora da attendere dunque per le misure effettive che verranno adottate.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ancora niente ritorno per Higuain in Italia
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…