Serie A, ripresa allenamenti: sì a data 18 maggio

Serie A, ripresa degli allenamenti il 18 maggio: arriva il via libera, ecco la dichiarazione congiunta dei ministri Spadafora e Speranza

"<yoastmark

Serie A, ripartono gli allenamenti dal 18 maggio

Arriva la decisione tanto attesa. Il Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza coronavirus ha dato il via libera per gli allenamenti di squadra in Serie A a partire da lunedì prossimo, 18 maggio. Un altro passo in avanti verso la ripresa dell’attività agonistica che potrebbe avvenire il mese prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, colpo di scena: ecco quando si riparte!

Serie A, la nota dei ministri Spadafora e Speranza

La decisione è stata annunciata dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e dal Ministro della Salute Roberto Speranza. I due hanno diramato una nota congiunta in cui spiegano: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico. Si conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione. I doverosi adeguamenti del Protocollo consentiranno la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”. C’è ancora da attendere dunque per le misure effettive che verranno adottate.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ancora niente ritorno per Higuain in Italia

Impostazioni privacy