Parte oggi la rivoluzione era del calcio italiano. Gli arbitri in attività cominceranno a parlare in TV. Ecco quando.
Con l’elezione di Alfredo Trentalange alla presidenza dell’Associazione italiana arbitri è cominciato il nuovo corso del mondo degli arbitri. Il neo presidente succede a Marcello Nicchi che ha diretto i fischietti italiani ininterrottamente dal 2009 fino allo scorso 14 febbraio. Trentalange è stato eletto con 195 voti a favore contro i 125 ricevuti proprio da Marcello Nicchi. Un risultato che potrebbe rivoluzionare in tutto e per tutto il futuro degli arbitri e di conseguenza della Serie A. Alla base del programma elettorale adottato da Trentalange c’è sempre stata la volontà di migliorare la comunicazione tra arbitri, presidenti di Serie A e soprattutto i media. L’ex arbitro internazionale, quindi, potrebbe essere il fautore delle interviste post partita degli arbitri che potrebbero motivare le loro decisioni prese sul rettangolo di gioco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—–>>> Rinvii Serie A, clamorose dichiarazioni: ”In campo la primavera o ko a tavolino!”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—–>>> Serie A, altro rinvio in vista dopo Torino-Sassuolo
Un’idea che potrebbe prendere corpo a due settimane dall’elezione del nuovo presidente dell’AIA. Infatti, questo pomeriggio nella trasmissione “90º Minuto” in onda su Rai 2 sarò ospite l’arbitro Daniele Orsato di Schio. E’ la prima volta che un direttore di gara in attività risponderà alle domande dei giornalisti. Il fischietto veneto è reduce dalla direzione dell’anticipo della 24ª giornata di Serie A che ha visto confrontarsi Spezia e Parma e terminata 2-2. Una prima volta che potrebbe rappresentare un volano per la categoria. In futuro, quindi, potremmo assistere, nelle trasmissioni post gara, non solo alle parole degli allenatori e giocatori che provano a spiegare una precisa scelta tattica o il perchè di una giocata, ma anche alle spiegazioni, da parte di un arbitro, del motivo per cui è stato fischiato un rigore o perchè è stato ammonito quel giocatore.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…