SERIE A, DIRITTI PER LE PARTITE: SKY PERDE L’ESCLUSIVA? – La Serie A è appena ripartita, con il recupero delle giornate perse prima del lockdown, ma già si inizia a pensare ai campionati che verranno. In particolar modo a quelli del triennio 2021/2024, nello specifico per quanto riguarda la delicata questione legata ai diritti televisivi. Tema centrale anche per i vari club, che da questi hanno importanti ricavi stagionali.
Nodo centrale della questione è il possibile passaggio in digitale del campionato. Un passaggio che è già avvenuto, in piccola parte, con DAZN (e la casa madre Perform) e che nelle prossime stagioni potrebbe essere ancor più importante. Sky, leader nell’emittenza televisiva, avrebbe quindi più concorrenti, la maggior parte dei quali provenienti dall’estero.
Leggi anche–> Serie A, l’Inter riparte con una vittoria
Serie A, la Lega ascolta i competitor di Sky
La Lega Calcio quindi è disposta ad ascoltare le offerte di emittenti stranieri come CVC Capital (offerta giudicata molto seria) e Bain Capital. L’obiettivo è raggiungere l’incasso di almeno un miliardo di euro necessario a sostenere tutto il circus del calcio italiano. Che per l’era Sky si stia giungendo al termine? Aggiornamenti importanti sono attesi nelle prossime settimane.
Leggi anche–> Juventus, le ultime sull’esonero di Sarri
Bologna-Juventus, la conferenza pre match di Sarri:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…