Serie A, clamoroso: Sky perde alcuni diritti, la situazione. L’emittente televisiva rischia di dover rinunciare a parte dei compensi nel 2021.
MILANO – Prima sconfitta in vista del 2021 per Sky. Come anticipato da Il Sole 24 Ore, il Consiglio di Stato ha vietato all’emittente televisiva di avere l’esclusiva delle partite che sono trasmesse anche su Now Tv. Inoltre non potrà essere riproposto un accordo con Dazn.
Sentenza che apre ad una nuova gestione dei diritti televisivi, almeno per quanto riguarda la parte online. In Germania, per esempio, Amazon ha aumentato la sua presenza per le gare di Bundesliga. In Italia la battaglia è appena iniziata: “Reputiamo la sentenza sommaria – hanno riferito da Sky – e stiamo valutando le iniziative opportune“.
LEGGI ANCHE —> COME FUNZIONA L’ALGORITMO
Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche una decisione sui diritti televisivi per questa parte finale di stagione. Il Governo ‘spinge’ per avere la trasmissione in chiaro di alcune partite. Discorso diverso, invece, per Lega e soprattutto Sky che puntano a rispettare gli accordi presi con la possibilità di trasmettere gli highglights e i gol subito dopo la fine delle partite.
La discussione è ancora in corso con le decisioni che dovranno essere prese nelle prossime ore. Un passaggio fondamentale per conoscere il futuro del campionato che continua ad essere in forte dubbio.
LEGGI ANCHE —> DIRITTI TELEVISIVI, LE ULTIME
I rossoneri continuano con il casting per l'esterno a destra. Doué e Singo le priorità,…
Brutte notizie per un club di Serie A. L'infortunio è stato davvero terribile tanto che…
Dopo Pervis Estupinan il Milan è pronto a completare e rinforzare anche la fascia opposta…
Una nuova decisione per il futuro di Nico Paz con la verità annunciata pochi minuti…
Una nuova idea di calciomercato da casa Real Madrid. Il Milan è pronto a sferrare…
Il Milan sta lavorando ad un nuovo terzino da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri.…