Serie A, clamoroso: Sky perde alcuni diritti, la situazione

Serie A, clamoroso: Sky perde alcuni diritti, la situazione. L’emittente televisiva rischia di dover rinunciare a parte dei compensi nel 2021.

Serie A, clamoroso: Sky perde alcuni diritti, la situazione

Sky Serie A
Sky Serie A © Getty Images

MILANO – Prima sconfitta in vista del 2021 per Sky. Come anticipato da Il Sole 24 Ore, il Consiglio di Stato ha vietato all’emittente televisiva di avere l’esclusiva delle partite che sono trasmesse anche su Now Tv. Inoltre non potrà essere riproposto un accordo con Dazn.

Sentenza che apre ad una nuova gestione dei diritti televisivi, almeno per quanto riguarda la parte online. In Germania, per esempio, Amazon ha aumentato la sua presenza per le gare di Bundesliga. In Italia la battaglia è appena iniziata: “Reputiamo la sentenza sommaria – hanno riferito da Sky – e stiamo valutando le iniziative opportune“.

LEGGI ANCHE —> COME FUNZIONA L’ALGORITMO

La decisione sui diritti televisivi

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche una decisione sui diritti televisivi per questa parte finale di stagione. Il Governo ‘spinge’ per avere la trasmissione in chiaro di alcune partite. Discorso diverso, invece, per Lega e soprattutto Sky che puntano a rispettare gli accordi presi con la possibilità di trasmettere gli highglights e i gol subito dopo la fine delle partite.

La discussione è ancora in corso con le decisioni che dovranno essere prese nelle prossime ore. Un passaggio fondamentale per conoscere il futuro del campionato che continua ad essere in forte dubbio.

LEGGI ANCHE —> DIRITTI TELEVISIVI, LE ULTIME

Impostazioni privacy