A poche ore dal termine della settima giornata di Serie A il calcio giocato ha lasciato spazio alle polemiche. “Non accettiamo la maleducazione!” ha dichiarato Paolo Dal Pino, presidente della Serie A.
Dopo un lungo ed inteso mese di Settembre la Serie A si ferma una settimana per dare spazio alle Nazionali. Al termine di questo primo scorcio di stagione il massimo campionato vede in testa della classifica il Napoli che ha messo su un filotto di 7 vittorie in altrettante gare giocate. Dietro ai partenopei c’è il Milan. Gli uomini di Pioli hanno cominciato questa stagione seguendo la stessa scia con cui si era conclusa quella scorsa. Nelle prime 7 giornate di campionato, i rossoneri hanno conseguito 6 vittorie ed un solo pari. A determinare il gap di due punti dal Napoli è, di fatto, il pareggio contro la Juventus. A due punti di distanza dal Milan vi è l’Inter. Nonostante l’estate tormentata, i nerazzurri stanno dimostrando di essere una seria candidata al titolo. Simone Inzaghi sta facendo girare al meglio i campioni di Italia. Il lavoro del tecnico piacentino ha favorito il buon inserimento in squadra di Edin Dzeko, che sta trovando una continuità incredibile sotto porta.
Al quarto posto c’è la Roma di Josè Mourinho che sta cercando di riportare la Roma in zona Champions. La squadra giallorossa, nonostante la sconfitta nel derby, sta cercando di giocare al meglio per poter entrare nei cuori dei tifosi e, soprattutto, l’accesso in Champions. Nonostante la vittoria nel derby, la Lazio è più distante rispetto alle altre. I biancocelesti stanno trovando difficoltà nell’assimilare il gioco di Sarri. Da parte sua, l’allenatore toscano ritiene la Lega Serie A responsabile di questa situazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————->>>> Serie A | Pazienza finita: “Non deve più giocare, mai più in campo”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>> Napoli primo ma non si placa la polemica: scontro sui social
Serie A, che polemica: “Non accettiamo la maleducazione!”
L’allenatore biancoceleste, dopo la sconfitta subita contro il Bologna, ha attaccato pesantemente la Lega. “Abbiamo giocato a meno di 60 ore dall’ultimo impegno, rispetto alle altre”. Maurizio Sarri ha spiegato la debacle della Lazio contro la squadra di Mihajilovic a causa delle poche ore di recupero avute a disposizione dopo la gara di Europa League. Dopo l’ennesimo attacco, la Lega ha preso una posizione nella persona del presidente Dal Pino. “Non accettiamo la maleducazione! Sarri ha allenato in Premier e lì aveva meno tempo a disposizione!”