Serie A, arriva il protocollo definitivo. Nicchi e Spadafora: ”Pronti a ripartire”
Ci siamo: la FIGC ha pubblicato il protocollo guida indetto dal Comitato Tecnico Scientifico: “La Società Sportiva dovrà identificare il luogo di ripresa degli allenamenti collettivi e dovrà assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica
dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. Al responsabile sanitario è affidato il compito di monitorare il gruppo squadra attraverso le indicazioni dei Medici. Nella fase iniziale dell’allenamento, l’allenatore e lo staff tecnico dovranno indossare guanti e mascherina con una distanza minima di almeno 2 metri l’uno dall’altro. La Società deve predisporre una postazione di controllo della temperatura e gli atleti, lo staff e chiunque abbia accesso alla struttura dovranno seguire un percorso differenziato in entrata e in uscita per accedere al luogo stabilito. Negli spogliatoi deve essere garantito il distanziamento dei calciatori di almeno 2 metri”.
LEGGI ANCHE >>> Caceres: “Coronavirus per due mesi”
Queste le dichiarazioni del ministro Spadafora: “È arrivato l’ok definitivo del CTS, ora le squadre potranno tornare ad allenarsi a gruppi. Lunedì 25 riceverò il nuovo protocollo per la ripresa del campionato e dopo l’incontro previsto per il 28 dovremmo riuscire a dare l’ufficialità. Voglio essere ottimista per la ripartenza del paese a 360°” ha detto. Così Nicchi a ‘Radio Sportiva’: “Gli arbitri stanno mantenendo da mesi la forma fisica per la ripartenza che dovrebbe finalmente avvenire. Ci stiamo preparando, siamo pronti a ricominciare“ ha concluso.
LEGGI ANCHE >>> IPOTESI PLAYOFF SE…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…