Serie A, arriva il protocollo definitivo. Nicchi e Spadafora: ”Pronti a ripartire”

Serie A, arriva il protocollo definitivo. Nicchi e Spadafora: ”Pronti a ripartire”

Serie A
Serie A

Ci siamo: la FIGC ha pubblicato il protocollo guida indetto dal Comitato Tecnico Scientifico: “La Società Sportiva dovrà identificare il luogo di ripresa degli allenamenti collettivi e dovrà assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica
dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. Al responsabile sanitario è affidato il compito di monitorare il gruppo squadra attraverso le indicazioni dei Medici. Nella fase iniziale dell’allenamento, l’allenatore e lo staff tecnico dovranno indossare guanti e mascherina con una distanza minima di almeno 2 metri l’uno dall’altro. La Società deve predisporre una postazione di controllo della temperatura e gli atleti, lo staff e chiunque abbia accesso alla struttura dovranno seguire un percorso differenziato in entrata e in uscita per accedere al luogo stabilito. Negli spogliatoi deve essere garantito il distanziamento dei calciatori di almeno 2 metri”.

LEGGI ANCHE >>> Caceres: “Coronavirus per due mesi”

Serie A, arriva il protocollo definitivo. Nicchi e Spadafora: ”Pronti a ripartire”

Queste le dichiarazioni del ministro Spadafora: “È arrivato l’ok definitivo del CTS, ora le squadre potranno tornare ad allenarsi a gruppi. Lunedì 25 riceverò il nuovo protocollo per la ripresa del campionato e dopo l’incontro previsto per il 28 dovremmo riuscire a dare l’ufficialità. Voglio essere ottimista per la ripartenza del paese a 360°” ha detto. Così Nicchi a ‘Radio Sportiva’: “Gli arbitri stanno mantenendo da mesi la forma fisica per la ripartenza che dovrebbe finalmente avvenire. Ci stiamo preparando, siamo pronti a ricominciare“ ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> IPOTESI PLAYOFF SE…

Impostazioni privacy