Il ministro, Luigi Di Maio, soffermandosi sull’emergenza Coronavirus, ha parlato anche del campionato di calcio e di una possibile chiusura
Il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, nel corso di un’intervista ad ‘Avvenire’, si è soffermato sulla delicata situazione legata all’emergenza Coronavirus sul territorio nazionale, lanciando anche un vero e proprio allarme per quanto riguarda il mondo del calcio e il prosieguo del campionato di Serie A. La seconda ondata di contagi da Covid-19 continua infatti ad imperversare in Italia senza risparmiare neanche calciatori e staff e mettendo a repentaglio il regolare svolgimento del torneo.
LEGGI ANCHE >>> Lockdown in Campania: Serie A bloccata? Il punto sulla situazione
Allarme Coronavirus, Di Mario sul calcio: “Altre priorità”
Di Maio interpellato sulla questione ha ammesso: “Il calcio va avanti? Il calcio è una grande industria, ma in questa fase sono altre le priorità, Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato tecnico scientifico”.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, è record in Serie A? Pronto a battere… Gasperini!
Di Maio così facendo di fatto apre anche alla possibilità di andare a chiudere il campionato vista la delicata situazione che vive attualmente il paese.