L’ultima tappa della grande cavalcata scudetto del Milan di Stefano Pioli è stata Sassuolo. Vittoria netta e mai in discussione per i rossoneri che dopo la prima mezz’ora avevano già messo in ghiaccio il discorso campionato. Un tris che ha fatto storcere il naso ai tifosi dell’Inter.
Con 86 punti raccolti in tutta la stagione il Milan porta a casa uno scudetto che mancava da 11 anni. Decisiva l’ultima vittoria dell’annata raccolta in trasferta sul campo di un Sassuolo mai troppo in partita. Giroud e soci hanno infatti asfaltato gli avversari di serata azzannando subito la gara.
Vince e convince il Milan che si è aggiudicato il suo 19esimo scudetto battendo anche il Sassuolo nell’ultima gara di campionato. Un netto 3-0 a domicilio senza alcun appello grazie alle reti di Giroud (2) e di Kessie, tutti assistiti da un imprendibile Rafael Leao. Un pomeriggio senza storia per la corsa al titolo chiusa di fatto già nel corso del primo tempo di una sfida praticamente mai in bilico grazie anche alla voracità di un Milan arrivato all’appuntamento decisivo carichissimo e voglioso di vincere.
Vittima della serata il Sassuolo di Dionisi, mai realmente in palla e surclassato dalla grande prova offerta dai ragazzi di Stefano Pioli.
Una prestazione quella del Sassuolo che però non ha fatto troppo piacere ai tifosi dell‘Inter, polemici sui social per la gara proposta dalla squadra di Dionisi. Su Twitter anche a distanza di ore dalla fine del campionato spopola ancora l’hashtag #Scansuolo con i supporters nerazzurro delusi per l’epilogo del campionato:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…