La scelta di Pioli per il derby spiazza tutti

Archiviata la sosta con annessa conclusione della finestra invernale di calciomercato, tutti gli occhi sono puntati sul rientro in campo. Il piatto forte arriva sabato col derby tra Inter e Milan che può decidere una fetta di scudetto 

È nuovamente tempo di calcio giocato con la 24/a giornata di Serie A che sabato 4 febbraio offrirà già un piatto ricchissimo con la sfida scudetto tra Inter e Milan. Un derby dal sapore speciale per l’alta classifica, e che si preannuncia ricco di contenuti.

Stefano Pioli © LaPresse

Verso il derby contro l’Inter: il Milan punta al colpo grosso

Archiviata la recente sosta del campionato, con annessa fase finale del calciomercato invernale, torna di prepotenza la Serie A, con una sfida al vertice nella cornice di San Siro che si preannuncia entusiasmante, nonchè possibile spartiacque della stagione. In sede di mercato meglio i nerazzurri che hanno puntellato la squadra con elementi importanti come Gosens e Caicedo, mentre i rossoneri hanno cambiato Pellegri con Lazetic senza operare in difesa.

LEGGI ANCHE >>> Rossella Fiamingo, lato B da infarto in costume: “Meglio non dire niente”

Tutto però si azzererà sabato pomeriggio alle ore 18, quando le due compagini scenderanno in campo al Meazza vogliose di portare a casa che potrebbe essere fondamentale in un senso o nell’altro: un successo interista allontanerebbe i rivali in maniera sostanziosa in classifica, mentre una vittoria del Milan renderebbe la corsa allo scudetto più aperta che mai. Inutile dire che la squadra di Pioli punta dritta al colpo grosso per incendiare questa seconda metà di stagione.

Inter-Milan, le probabili formazioni: Pioli pronto ad una scelta che spiazza tutti

Kessiè ©LaPresse

Al netto di una gara in meno per l’Inter, in questo momento ci sono 4 punti a distanziare le due milanesi in classifica, e Pioli sta lavorando in settimana per architettare al meglio il colpo gobbo nei confronti dei rivali cittadini.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, la gonna è troppo corta: “Così ci fai prendere fuoco”

Pochi dubbi di formazione per l’Inter che dovrebbe arrivare con l’abito delle grandi occasioni con l’unico ballottaggio a destra con Dumfries in vantaggio su Darmian, mentre in attacco dovrebbe spuntarla Dzeko su Sanchez al fianco di Lautaro. Più articolata la situazione del Milan, con Kalulu, che a meno di recuperi lampo di Tomori, guiderà ancora la difesa insieme a Romagnoli. In mediana Bennacer con Tonali mentre la mossa tattica di Pioli può essere proprio l’avanzamento di Kessie sulla linea della trequarti al posto di uno spento Brahim Diaz. Soluzione tattica particolare ma già esplorata in qualche occasione. Leao e Ibra gli intoccabili con Rebic che potrebbe essere un’altra soluzione a sorpresa.

Le probabili formazioni di Inter-Milan:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leao; Ibrahimovic

Impostazioni privacy