I prossimi mesi potrebbero essere quelli della svolta per l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi. Dopo l’exploit in biancoceleste, possibile un addio per andare ad allenare una big assoluta.
Il futuro di Simone Inzaghi è un vero e proprio rebus. A dispetto di dichiarazioni pubbliche fatte dai vertici della Lazio e dal tecnico stesso, la possibilità di un addio alla compagine biancoceleste nei prossimi mesi è tutt’altro che irreale. Dopo aver condotto infatti negli ultimi anni la sua squadra ai vertici della Serie A, il tecnico piacentino potrebbe essere chiamato ad accomodarsi sulla panchina di una big assoluta, tentando quel salto di qualità da molti auspicato. Le proposte non mancano sebbene, ad oggi, non ci sia ancora una linea definita.
Leggi anche >>> Sirene dalla Spagna: un top club assoluto pensa a Simone Inzaghi
A scattare in pole position in caso di rottura tra la Lazio ed Inzaghi potrebbe essere certamente la Juventus, società che da anni segue lo sviluppo di quello che è, per distacco, il miglior giovane allenatore italiano. Regista della possibile operazione sarebbe Fabio Paratici, grande amico di Simone Inzaghi che da anni, nelle segrete stanze della Continassa, starebbe spingendo per poterlo portare alla guida della Juve.
Leggi anche >>> Facciamo un quadro sulla situazione degli allenatori della Serie A in vista della stagione 2020-2021: quanti esoneri!
Per far sì che tutto si possa concretizzare, servirebbe però prima comprendere la volontà degli altri massimi dirigenti della Juve. A dispetto infatti di una volontà di Paratici, Agnelli e Nedved, gli altri due massimi dirigenti bianconeri, potrebbero spingere proprio per proseguire al fianco di Maurizio Sarri, allenatore attualmente in carica ed indicato la scorsa estate come il tecnico del presente e del futuro della Juve. Da non sottovalutare nemmeno la possibilità che la Juve possa arrivare finalmente a coronare il sogno Guardiola: in caso infatti di rottura con il Manchester City, il club torinese proverebbe certamente ad accogliere il catalano a Torino.
Dunque, gli ostacoli tra la Juve ed Inzaghi esistono, sono abbastanza evidenti e potrebbero rendere difficilissima la realizzazione della proposta sviluppata da Fabio Patatici. Ad oggi, la strada che porta Simone Inzaghi alla Juve appare come impervia e tutt’altro che spianata. Nel calcio però, si sa, nulla va mai dato per assolutamente certo. Tra Inzaghi e la Juve le cose potrebbero cambiare rapidamente…
Anche in Inghilterra seguono la crescita di Simone Inzaghi: ecco un’analisi tattica della sua Lazio.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…