Scelta fatta in Serie A: panchina a Simone Inzaghi

I prossimi mesi potrebbero essere quelli della svolta per l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi. Dopo l’exploit in biancoceleste, possibile un addio per andare ad allenare una big assoluta.

Calciomercato Lazio
Inzaghi © Getty Images

Scelta fatta in Serie A: panchina a Simone Inzaghi

Il futuro di Simone Inzaghi è un vero e proprio rebus. A dispetto di dichiarazioni pubbliche fatte dai vertici della Lazio e dal tecnico stesso, la possibilità di un addio alla compagine biancoceleste nei prossimi mesi è tutt’altro che irreale. Dopo aver condotto infatti negli ultimi anni la sua squadra ai vertici della Serie A, il tecnico piacentino potrebbe essere chiamato ad accomodarsi sulla panchina di una big assoluta, tentando quel salto di qualità da molti auspicato. Le proposte non mancano sebbene, ad oggi, non ci sia ancora una linea definita.

Leggi anche >>> Sirene dalla Spagna: un top club assoluto pensa a Simone Inzaghi

Lazio-Eintracht Francoforte highlights
Simone Inzaghi © Getty Images

Salto di qualità in Serie A per Simone Inzaghi?

A scattare in pole position in caso di rottura tra la Lazio ed Inzaghi potrebbe essere certamente la Juventus, società che da anni segue lo sviluppo di quello che è, per distacco, il miglior giovane allenatore italiano. Regista della possibile operazione sarebbe Fabio Paratici, grande amico di Simone Inzaghi che da anni, nelle segrete stanze della Continassa, starebbe spingendo per poterlo portare alla guida della Juve.

Leggi anche >>> Facciamo un quadro sulla situazione degli allenatori della Serie A in vista della stagione 2020-2021: quanti esoneri!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎈🎉 #HappyBDay to Simone Inzaghi, who turns 4️⃣4️⃣ today! #CMonEagles 🦅

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data:

 

Inzaghi alla Juve: quante complicazioni…

Per far sì che tutto si possa concretizzare, servirebbe però prima comprendere la volontà degli altri massimi dirigenti della JuveA dispetto infatti di una volontà di Paratici, AgnelliNedved, gli altri due massimi dirigenti bianconeri, potrebbero spingere proprio per proseguire al fianco di Maurizio Sarri, allenatore attualmente in carica ed indicato la scorsa estate come il tecnico del presente e del futuro della Juve. Da non sottovalutare nemmeno la possibilità che la Juve possa arrivare finalmente a coronare il sogno Guardiola: in caso infatti di rottura con il Manchester City, il club torinese proverebbe certamente ad accogliere il catalano a Torino.

Calciomercato Juventus
Paratici © Getty Images

Inzaghi Juve: mai dire mai

Dunque, gli ostacoli tra la Juve ed Inzaghi esistono, sono abbastanza evidenti e potrebbero rendere difficilissima la realizzazione della proposta sviluppata da Fabio Patatici. Ad oggi, la strada che porta Simone Inzaghi alla Juve appare come impervia e tutt’altro che spianata. Nel calcio però, si sa, nulla va mai dato per assolutamente certo. Tra Inzaghi e la Juve le cose potrebbero cambiare rapidamente…

Anche in Inghilterra seguono la crescita di Simone Inzaghi: ecco un’analisi tattica della sua Lazio.

Impostazioni privacy