Scatto decisivo: Pogba a parametro zero, super colpo per giugno

Uno dei più importanti colpi a parametro zero del 2022 potrebbe chiudersi rapidamente: Paul Pogba vicino al clamoroso accordo.

Il 2022, sin dalle prime battute, ha dimostrato di avere le stimmate di uno straordinario anno di calciomercato. Già la sessione di gennaio ha dato segnali importanti: il trasferimento di Vlahovic alla Juventus, di Ferran Torres al Barcellona e di Luiz Diaz al Liverpool (i 3 più colpi cari dell’ultimo mercato europeo nda) hanno dato il via a un’annata scoppiettante. E l’estate promette altrettanti fuochi d’artificio: sono tantissimi i top player che, quasi certamente, cambieranno maglia da qua ai prossimi mesi. Uno su tutti Paul Pogba, centrocampista francese del Manchester United, in uscita a parametro zero.

Pogba
Paul Pogba, calciatore prossimo a liberarsi a parametro zero dal Manchester United / © LaPresse

L’ex Juventus, dopo numerosi problemi tecnici e ambientali, dirà quasi certamente addio al club che, nel 2016, sborsò 120 milioni circa per strapparlo alla compagine bianconera. Per ottenere il cartellino di Pogba a parametro zero c’è la fila. Ma soltanto un club riuscirà ad avere la meglio sulla concorrenza. E quel club pare aver già staccato le dirette rivali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Milan, colpo di mercato da… Galliani: affare col Monza!

Pogba e il colpaccio a parametro zero: presto l’accordo totale?

A compiere l’affondo decisivo per chiudere il colpo Pogba pare essere pronto il Real Madrid di Florentino Perez. La squadra madrilena, alla ricerca di un centrocampista con il quale ringiovanire la linea mediana, potrebbe andare all-in già nelle prossime settimane. L’obiettivo, nemmeno troppo velato, è infatti trovare un rapido accordo per convincere la Pioche a raggiungere il Santiago Bernabeu a partire da giugno.

Pogba potrebbe arrivare a Madrid insieme al compagno di nazionale e amico Kylian Mbappè, promesso sposo delle Merengues già da diverso tempo. Uno spettacolare doppio colpo a parametro zero per il Real che prenderebbe, insieme, due dei volti della Francia campione del Mondo in carica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Dalla Fiorentina alla Juve: nuovo caso Vlahovic, altro tradimento

E la Juventus?

Pogba Benzema Mbappe
Pogba, Benzema e Mbappè, possibili compagni di squadra al Real Madrid / © LaPresse

Da tempo vigile sul futuro del Polpo Paul – come amorevolmente viene definito ancora oggi dai tifosi juventini – la Juventus potrebbe provare a insidiare il Real Madrid corteggiando il calciatore diventato grande con la maglia bianconera indosso. Difficile però riuscire a battere, sul piano economico, il Real. Per far sì che il calciatore possa scegliere la Juve rispetto al Madrid, servirà far leva sui sentimenti.

Cosa deciderà di fare il ventottenne fenomeno francese? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy