Scambio folle di gennaio | Inter ed Atalanta ci pensano sul serio

Un folle scambio di mercato che potrebbe coinvolgere Inter ed Atalanta: le due società ci pensano sul serio, ma le cifre spaventano

Scambio Inter Atalanta
Inter ed Atalanta in azione / Getty Images

Un’idea di mercato tanto affascinante, quanto complicata, potrebbe spingere Inter ed Atalanta a sedersi intorno ad un tavolo per tentare uno scambio a dir poco clamoroso.

Le due società, alle prese con una sessione di calciomercato a dir poco complicata, soprattutto a causa dei numerosi esuberi, potrebbero realmente decidere di sviluppare un’operazione comune che stravolgerebbe gli equilibri del campionato di Serie A.

Secondo le ultime indiscrezioni circolate in queste ore Eriksen e Gomez potrebbero, incredibilmente, scambiarsi la maglia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter, caso Eriksen: Cassano ‘distrugge’ Marotta e Conte

Scambio Eriksen Gomez: affare (quasi) impossibile

Atalanta-Inter
Atalanta-Inter (Getty Images)

A livello tecnico l’affare renderebbe felici sia Gasperini che Conte, potendo avere a disposizione, dopo questo potenziale scambio di gennaio, due calciatori maggiormente affini alla propria idea di calcio. Dal punto di vista economico però la storia appare ben diversa.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Scelto il sostituto di Conte: l’Inter sogna il ritorno di Simeone

La differenza di ingaggi tra i due calciatori appare come abissale a dir poco: Gomez percepisce qualcosa come 2 milioni di euro annui dall’Atalanta; Eriksen 7.5 dall’Inter. Somme che difficilmente potrebbero essere messe una accanto all’altra e che, per essere compensate, necessiterebbero di un intervento dell’Inter in ausilio dell’Atalanta.

Ciò lascia pensare che questa idea, tanto affascinante, possa essere facilmente accantonata dai due club. Questo sogno di mercato rischia di rimanere tale…

Impostazioni privacy