Un folle scambio di mercato che potrebbe coinvolgere Inter ed Atalanta: le due società ci pensano sul serio, ma le cifre spaventano
Un’idea di mercato tanto affascinante, quanto complicata, potrebbe spingere Inter ed Atalanta a sedersi intorno ad un tavolo per tentare uno scambio a dir poco clamoroso.
Le due società, alle prese con una sessione di calciomercato a dir poco complicata, soprattutto a causa dei numerosi esuberi, potrebbero realmente decidere di sviluppare un’operazione comune che stravolgerebbe gli equilibri del campionato di Serie A.
Secondo le ultime indiscrezioni circolate in queste ore Eriksen e Gomez potrebbero, incredibilmente, scambiarsi la maglia.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter, caso Eriksen: Cassano ‘distrugge’ Marotta e Conte
Scambio Eriksen Gomez: affare (quasi) impossibile
A livello tecnico l’affare renderebbe felici sia Gasperini che Conte, potendo avere a disposizione, dopo questo potenziale scambio di gennaio, due calciatori maggiormente affini alla propria idea di calcio. Dal punto di vista economico però la storia appare ben diversa.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Scelto il sostituto di Conte: l’Inter sogna il ritorno di Simeone
La differenza di ingaggi tra i due calciatori appare come abissale a dir poco: Gomez percepisce qualcosa come 2 milioni di euro annui dall’Atalanta; Eriksen 7.5 dall’Inter. Somme che difficilmente potrebbero essere messe una accanto all’altra e che, per essere compensate, necessiterebbero di un intervento dell’Inter in ausilio dell’Atalanta.
Ciò lascia pensare che questa idea, tanto affascinante, possa essere facilmente accantonata dai due club. Questo sogno di mercato rischia di rimanere tale…
Conte: “Eriksen? Christian ragazzo positivo, si impegna tanto: abbiamo avuto l’opportunità di allenarci per una settimana e ho voluto provarlo in un ruolo dove non siamo coperti con un vice Brozovic che possa essere un regista. Avevo provato Barella, ma ha altre caratteristiche” pic.twitter.com/kbMo6vta3B
— Daniele Mari (@marifcinter) January 13, 2021