Il 2022 è alle porte: scopriamo insieme i calciatori che potrebbero liberarsi a parametro zero già da gennaio prossimo. Una top 11 favolosa.
Ancora poche settimane e avrà il via ufficiale una delle finestre di mercato più attese dalle società calcistiche: già dal 1° febbraio 2022 sarà infatti possibile mettere sotto contratto i calciatori che vedranno scadere il proprio contratto nel giugno del 2022.
Il 2022 si candida a essere un anno d’oro per i parametri zero: sono tantissime le stelle che, a meno di prolungamenti, potrebbero lasciare le rispettive squadre a zero euro. Esempio più lampante è certamente Kilyan Mbappè. L’attaccante del PSG, promesso sposo del Real Madrid, non pare essere intenzionato a firmare nuovamente per il club francese e per questo, quasi certamente, lascerà il Paris alle porte della prossima stagione. Ma non c’è solo Mbappè: una vera e propria parata di stelle compone la Top 11 dei calciatori che andranno a scadenza di contratto a giugno ’22.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, offerta shock: sotto l’albero c’è Pasalic
Analizzando questa formazione è possibile notare come siano tantissimi i top player che potrebbero fare le fortune di tanti club trasferendosi a parametro zero.
Tra i pali il capitano del Tottenham e campione del mondo in carica Hugo Lloris (non figura Onana ormai promesso sposo dell’Inter nda) alle spalle di una retroguardia ricca di qualità con le due stelle del Chelsea Rudiger e Christensen, i tedeschi Sule e Ginter, e il capitano del Milan Alessio Romagnoli.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Milan, colpaccio a gennaio: ritorna in Italia
Ma è dal centrocampo in su che la qualità raggiunge vette altissime: Kessie, Zakaria, Brozovic, Corona, Pogba e Isco, sulla mediana, farebbero davvero le fortune di qualsiasi squadra europea; il già citato Mbappè, al fianco di Insigne, Belotti, Lacazette, Dembele e Di Maria sono i volti di un attacco da capogiro (manca Dybala ormai prossimo a rinnovare con la Juve nda).
La domanda sorge spontanea: quali tra questi calciatori si libereranno effettivamente a parametro zero e, soprattutto, quante tra queste stelle riusciremo a vedere in Serie A? Non ci resta che attendere e vedere…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…