Scadenza 2022 | Top 11 dei calciatori a parametro zero: formazione stellare

Il 2022 è alle porte: scopriamo insieme i calciatori che potrebbero liberarsi a parametro zero già da gennaio prossimo. Una top 11 favolosa.

Ancora poche settimane e avrà il via ufficiale una delle finestre di mercato più attese dalle società calcistiche: già dal 1° febbraio 2022 sarà infatti possibile mettere sotto contratto i calciatori che vedranno scadere il proprio contratto nel giugno del 2022.

Formazione scadenza 2022
Mbappé © LaPresse

Il 2022 si candida a essere un anno d’oro per i parametri zero: sono tantissime le stelle che, a meno di prolungamenti, potrebbero lasciare le rispettive squadre a zero euro. Esempio più lampante è certamente Kilyan Mbappè. L’attaccante del PSG, promesso sposo del Real Madrid, non pare essere intenzionato a firmare nuovamente per il club francese e per questo, quasi certamente, lascerà il Paris alle porte della prossima stagione. Ma non c’è solo Mbappè: una vera e propria parata di stelle compone la Top 11 dei calciatori che andranno a scadenza di contratto a giugno ’22.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, offerta shock: sotto l’albero c’è Pasalic

Top 11 – I possibili parametro zero del 2022: occhio all’affare

Top 11 Parametro zero 2022
La formazione dei probabili parametro zero nel 2022 / Chosen11.com

Analizzando questa formazione è possibile notare come siano tantissimi i top player che potrebbero fare le fortune di tanti club trasferendosi a parametro zero.

Tra i pali il capitano del Tottenham e campione del mondo in carica Hugo Lloris (non figura Onana ormai promesso sposo dell’Inter nda) alle spalle di una retroguardia ricca di qualità con le due stelle del Chelsea RudigerChristensen, i tedeschi Sule e Ginter, e il capitano del Milan Alessio Romagnoli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Milan, colpaccio a gennaio: ritorna in Italia

Ma è dal centrocampo in su che la qualità raggiunge vette altissime: Kessie, Zakaria, Brozovic, Corona, Pogba e Isco, sulla mediana, farebbero davvero le fortune di qualsiasi squadra europea; il già citato Mbappè, al fianco di Insigne, Belotti, Lacazette, Dembele e Di Maria sono i volti di un attacco da capogiro (manca Dybala ormai prossimo a rinnovare con la Juve nda).

La domanda sorge spontanea: quali tra questi calciatori si libereranno effettivamente a parametro zero e, soprattutto, quante tra queste stelle riusciremo a vedere in Serie A? Non ci resta che attendere e vedere…

Impostazioni privacy