Sarri, rischio beffa in attacco

La Fiorentina non smette di monitorare Riccardo Orsolini del Bologna, corteggiato da diversi club tra cui la Lazio

Orsolini Fiorentina Gattuso
Riccardo Orsolini © Getty Images

La Lazio ha appena presentato Maurizio Sarri ma sul mercato Igli Tare è già in movimento da tempo. C’è molto da fare per adattare una squadra abituata a giocare con tre difensori, cosa che con Sarri non si vedrà mai. Le operazioni da fare da parte di Tare non sono poche. Senza dubbio la prima scelta riguarda l’attacco. Serve un esterno destro alto offensivo e l’obiettivo di Sarri e Tare è Orsolini del Bologna. L’ex Ascoli piace al tecnico toscano sin dai tempi del Napoli. Il club biancoceleste si è anche mosso ma non ha ancora chiuso. Probabile che Lotito per dare l’ok attenda la cessione di Correa, che piace al Psg.

Lazio, i viola insistono su Orsolini

Nel frattempo, però, la Fiorentina continua a corteggiare in maniera piuttosto serrata il giocatore. La Lazio rischia la beffa se lascia il giocatore alla corte delle pretendenti. La Lazio potrebbe anche bruciare la concorrenza, ma sia Fiorentina che Torino osservano con interesse. Sul fronte Correa, si attende che il Psg rilanci. Al momento i parigini non hanno affondato il colpo alla richiesta laziale di 30 milioni. Altro fronte caldo è quello di Luis Alberto.

Leggi anche > Pedro strizza l’occhio a Juve e Inter

Maurizio Sarri ha parlato di questioni di gestione, sta di fatto che il giocatore è in chiara polemica con il club e rischia di partire. Tuttavia, appare largamente fantasiosa l’ipotesi di uno scambio con il Napoli con Lorenzo Insigne.

Leggi anche > Milan, arriva il ricco rinnovo

Su Luis Alberto si è fiondata subito la Juventus. Il giocatore piace molto ad Allegri che ama particolarmente i calciatori adatti al gioco in profondità.

Orsolini Bologna
Orsolini ©Getty Images
Gestione cookie